venerdì 29 luglio 2022

L'ESTATE ADESSO - JOVA BEACH PLAY: L'EVENTO SU RAIPLAY

 Checché se ne dica, aldilà di Vasco, Liga e Rolling Stones, l'evento musicale del 2022 è il Jova Beach Party 2 che, come lo scorso anno, ha ripreso a prendere possesso di spiagge e spazi correlati attirando decine di migliaia di persone.


Il tour viene documentato tappa per tappa su RaiPlay da brevi special di 15 minuti dove viene condensato il meglio della giornata passata sotto al sole rovente di quest'estate cercando i getti degli idranti per aver un po' di refrigerio e con ospiti diversi in ogni luogo, ospiti che duettano anche con Lorenzo oltre a fare uno show personale. 
Chi c'è stato può confermare che all'interno di quel piccolo mondo che si crea, funziona tutto alla perfezione, con punti di ristoro e bus navette pronti a trasportare sul luogo dell'evento, mentre, se per raggiungere tale luogo avete scelto di usare l'auto, dovete mettere in conto un paio d'ore per uscire dal parcheggio a concerto finito. 
Ma anche con una tale tortura, resta uno spettacolo notevole e non lascia delusi, a meno che non abbiate dei pregiudizi nei confronti di Jovanotti (io li avevo ai tempi di Gimme Five!, ma poi sia io che lui siamo cambiati), pregiudizi magari anche dettati dal fatto che siete stati possessori di una Mercedes mutilata del suo simbolo a cavallo fra gli anni 80 e 90, nel qual caso non vi prendereste certo la briga di partire e immergervi in un tale evento

(per dire... ecco Lignano Sabbiadoro) che rimane denominato Jova Beach Party anche se si tiene ad Aosta dove di sabbia non ce n'è granché.
E, visto come stanno andando i contagi per Covid-19, potrebbe anche essere l'ultimo grande evento prima di rimpiombare nell'oblio del lockdown. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ROCKERS DELLA PORTA ACCANTO & CO.

 Grande disco Ohio Players, disco che avrò già ascoltato una decina di volte il nuovo dei Black Keys, il duo nerd di Akron, quella località...