martedì 19 luglio 2022

VUOI VEDERE CHE IL FANTATRASH ITALIANO AVEVA RAGIONE? (NO, PERÒ...)

 Se n'è fatto un gran parlare delle immagini inviate dal telescopio Webb mandato in orbita lo scorso anno e che, secondo le aspettative, dovrebbe essere in grado di rilevare forme di vita di ogni genere. 


Senonchè, vedendo quelle immagini, a me è venuto subito in mente lo spazio come veniva rappresentato nel vecchio film di Luigi Cozzi (mascherato da Lewis Coates) SCONTRI STELLARI OLTRE LA TERZA DIMENSIONE, film fantatrash, che cerca di darsi un tono con Caroline Munro, David Hasselhoff e Christopher Plummer nel cast (con pure Nadia Cassini), ma inevitabilmente perculato da tutti per ogni cosa, a partire dal fatto che sfruttava furbescamente l'onda di Guerre Stellari, ma più che altro per quello spazio profondo così ridicolo che sembrava illuminato dalle lucine dell'albero di Natale.


Ecco, le immagini mandate dal telescopio in realtà non appaiono molto diverse da quelle viste nel film, che se non lo avete mai visto dovete recuperare su Prime Video perché conoscere il trash ha la stessa valenza di conoscere i capolavori.
Ma, in realtà è stata solo l'illusione (è il caso di dirlo) di un attimo perché tutti quei colori mostrati dalla foto lassù in alto sono solo un effetto ottico delle lenti del telescopio quindi niente stelle multicolor natalizie. 
Però lo devo ammettere che per un attimo l'ho pensato davvero che alla fine avesse avuto ragione il Gigi😉. 

2 commenti:

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ROCKERS DELLA PORTA ACCANTO & CO.

 Grande disco Ohio Players, disco che avrò già ascoltato una decina di volte il nuovo dei Black Keys, il duo nerd di Akron, quella località...