martedì 5 settembre 2023

ULTIMI SALUTI NELLA MUSICA

  Clamoroso lutto nel mondo della musica perché a soli 56 anni è deceduto Steve Harwell, voce e fondatore degli Smash Mouth.


Steve è quello in primo piano in giacca blu e da tempo si era ritirato a causa di alcuni problemi per i quali negli ultimi concerti era apparso "fuori fase" con anche difficoltà nel parlare. 
Gli Smash Mouth erano stati presenti nella soundtrack del primo Shrek con la cover di I'M A BELIEVER, successo planetario dei MONKEES.

Altro nome che ci ha lasciato nella musica è quello di Jimmy Buffet, che credo sia praticamente sconosciuto in Italia, mentre in America è stata una vera celebrità diventando uno degli uomini più ricchi del mondo grazie ad un impero di Hotel e locali a nome MARGARITAVILLE, cioè come il 45 giri che incise nel 1977 e che, per una serie di cose, è diventato un successo enorme, ma sempre all'interno del suo (grande) paese.

Tant'è che molte star, come Elton John, Brian Wison (Beach Boys), Glenn Frey (Eagles) lo avevano conosciuto, ammirato e spesso anche collaborato con lui.

Jimmy aveva 76 anni e la causa della sua morte è stato un tumore alla pelle. 
Altro nome poco conosciuto della musica è quello di Jack Sonni che aveva però il merito di aver partecipato alle sessioni di registrazione di Brothers In Arms dei Dire Straits (uno degli album di maggior successo per la band di Mark Knopfler), in particolare nel brano THE MAN'S TOO STRONG,

unendosi alla band come seconda chitarra nel relativo tour dato che dopo Making Movies c'era stato l'abbandono di Hal Lindes. 
In seguito Jack, qui sotto in giacca rossa vicino al leader Mark

(che i soliti clickbaiters hanno messo in primo piano scrivendo "È morto il chitarrista dei Dire Straits!!!"), ha collaborato anche con un tributo, appunto, ai Dire Straits, come fanno spesso anche i musicisti che suonano con Vasco, ed è scomparso nei giorni scorsi all'età di 68 anni. 
Goodbye Steve, Jimmy e Jack. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

HOT FROSTY - UNA MAGIA DI NATALE: UNA FAVOLA E NIENTE PIÙ

 Attenzione all'ennesimo film di Natale che c'è su Netflix perché dal titolo potrebbe sembrare un porno, e invece Hot Frosty - Una M...