giovedì 7 marzo 2024

TRUE DETECTIVE NIGHT COUNTRY: SAI COM'È... UNO CI PROVA...

 C'è stato un gran battage pubblicitario su questa nuova, quarta stagione di True Detective denominata Night Country, anche per la presenza di Jodie Foster che ti fa sentire come un un finto sequel di Il Silenzio Degli Innocenti, ma passata la prima sorpresa per l'ambientazione fra i ghiacci (ma ci troviamo in Alaska) in stile John Carpenter di LA COSA, mi sono ricreduto e ho trovato più attinenza con THE HEAD, dato che tutto mi si è spento un po' forse a causa di una trama non proprio "sul pezzo", ma piuttosto rivolta a scavare molto nei personaggi, il che non sarebbe un male perché così facendo magari si verifica anche un po' di quella che si chiama empatia, ma se più che altro ti interessa fare chiarezza sul delitto, e sei magari abituato ai ritmi di CSI che ti fanno stare tutto in 50 minuti, a dire il vero qui ci si perde parecchio tempo, forse troppo e a me sono venuti dei colpi di sonno che non mi pare una cosa del tutto positiva.


L'impressione che ho avuto è che ci sia l'ispirazione, l'intenzione a voler essere come Twin Peaks, dove anche lì la si tirava molto per le lunghe, ma il risultato non è lo stesso, magari perché non c'è quel pazzerello di David Lynch a dirigere il tutto. 
Teniamo conto anche come sono state le precedenti stagioni di True Detective che ogni volta cambiano personaggi e ambientazione e che, dopo la prima che aveva fatto il botto, specie la seconda, non avevano retto il confronto. 
Fosse che, se per ipotesi, allora prendiamo solo il titolo Night Country, senza alcun riferimento ingombrante a True Detective, magari allora potrebbe avere una ragione di esistere come prodotto standalone... 
Se non si viene sopraffatti dalla noia, che non è quella di Angelina Mango purtroppo, e, a riguardo, cosa ne pensi Jodie?


Appunto. 

4 commenti:

  1. Come sempre, sono d'accordo con Jodie e con te ;-) Cheers

    RispondiElimina
  2. Un Twin Peaks dei poveri, concordo.. un po' thriller un po' surreale, tentando di mischiare i generi a salvare la storia, rovinandoli entrambi. Su Jody che fa sesso stenderei un pietosissimo velo.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...