mercoledì 13 marzo 2024

LOVE BITES - IL MORSO DELL'ALBA, OVVERO VAMPIRI E CHIHAHUA!

 Love Bites - Il Morso Dell'alba, ovvero Les Morsures De L'Aube è un film del 2001 diretto da Antoine de Caunes, basato sul romanzo omonimo di Tonino Benacquista, ma attenzione perché ce ne sarebbe anche un'altro del 1993 dove il protagonista è quell'ex pirata anni 80 di Adam Ant.


Ora non ho letto il libro, ma il film che ne è uscito fuori e che per la distribuzione oltre confine francese prende in prestito il titolo da una canzone dei Def Leppard, è parecchio confuso fra vampiri, addestratori di cani da combattimento e club privè fetish dove si balla Chihuahua! che diventerà un successo di Dj Bobo. 
Anzi devo dire che quella canzone tormentone l'avevo sentita per la prima volta proprio in questo film poco prima che il dj francese ci mettesse le mani per farla diventare una hit due anni dopo, forse anche lui ispirato dopo aver visto la pellicola. 
Quindi da tale canzone che qui viene ballata in un allegro trenino tutti in outfit di pelle nera e la simpatica ballgag (che non sto a spiegare cos'è, ma tanto basta googolare) si può già capire che non si tratta di un film seriamente horror o erotico, ma anzi spesso mostra momenti che dovrebbero essere horror alternati alla commedia, che in però mano al regista Antoine De Caunes diventano semplicemente ridicoli.


In questo collage VIDEO montato su Nothing dei The Rasmus c'è praticamente il riassunto del film con le scene salienti e si può vedere già da qui che in tale bolgia dei dannati stranamente si salva Asia Argento nella sua parte di seduttrice vampiresca che il protagonista vede moltiplicata a causa di certe sostanze in una scena che ricorda un po' quella con la Bellucci nel DRACULA di Coppola. 
Il che è tutto dire se Asia risulta essere la migliore del cast. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...