martedì 12 marzo 2024

THE GRAND TOUR - SAND JOB: SIAMO AGLI SGOCCIOLI (PERLOMENO SU PRIME VIDEO)

 Sono tornati su Prime Video Jeremy, James e Richard, ovvero i tre simpatici inglesi di The Grand Tour con l'ennesima e purtroppo penultima avventura a tre dal titolo Sand Job, cioè un viaggio in Africa con arrivo a Dakar sulla spiaggia dove era locato l'arrivo della famosa gara motoristica che partiva da Parigi.


A bordo di tre auto non nate per tale percorso, ma modificate anche in maniera assurda per poterlo affrontare, i nostri amici si faranno come al solito scherzi anche pesanti, dovranno risolvere problemi ai veicoli, e sopportare condizioni climatiche molto diverse da quelle del Regno Unito, ma ciò, anche se non te lo dicono, avviene con l'aiuto di stuntmen provetti, seppure i tre abbiano una certa esperienza di guida (ma mica si chiamano tutti Tom Cruise, eh...).
Lassù in alto dicevo che si tratta della penultima avventura dei tre e ciò è dovuto più che altro a Jeremy Clarkson che già aveva avuto dei problemi con la BBC quando il loro show andava in onda per la rete britannica (il conduttore aveva scatenato una rissa durante la trasmissione), problemi per i quali era stato licenziato. 
Ma siccome il trio è legato anche da una vera amicizia, anche James e Richard mollarono il programma per seguire Jeremy nelle successive produzioni Amazon Studios. 
Tuttavia anche di recente Clarkson si è fatto notare per certe dichiarazioni su Meghan, la duchessa del Sussex, secondo le quali la vedrebbe bene camminare nuda mentre la gente le lancia addosso degli escrementi, frase buttata lì così giusto per esternare la sua antipatia verso di lei. 
Adesso, se siete cultori delle serie tv, avrete capito sicuramente che Jeremy si riferiva ad una famosa scena di Il Trono Di Spade in cui Lena Headey (o meglio, la sua controfigura nelle inquadrature in cui si vedeva completamente nuda) era costretta a fare la "camminata della vergogna",

però tale affermazione, rivolta direttamente a quella persona della famiglia regale, ha spinto i dirigenti di Prime Video a prendere le distanze dal conduttore e a chiudere il contratto con lui. 
In questo caso non è ancora noto cosa faranno stavolta i suoi amici, ma diciamo che ci sono molte altre piattaforme che potrebbero essere interessate al trio. 
Fatto sta che anche questo penultimo episodio diverte e fa scoprire paesaggi che non vedi tutti i giorni, per cui sono sicuro che anche stavolta MADAME (non la cantante) lo apprezzerà. 

3 commenti:

  1. Ma grazie per la citazione! In effetti Sand Job è il titolo numero 1 della mia lista di cose da vedere, e il trio è sempre una garanzia di grandi risate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso faccia molto ridere anche il Puffo Tontolone😂😂😂

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché ...