mercoledì 10 aprile 2024

LOL TALENT E I TEMPI COMICI PERDUTI

 È tornato LOL Chi Ride È Fuori su Prime Video con una novità, cioè un prequel ovvero LOL Talent Show: Chi Fa Ridere È Dentro, dove fra tanti aspiranti è stato selezionato il decimo concorrente per formare il cast della nuova edizione.


Vedendo però queste audizioni, nella prima puntata francamente non capivo cosa ci fosse di così comico in certe esibizioni che invece facevano scompisciare i quattro giudici che erano Elio, Katia Follesa, Pintus e un quarto che ogni puntata cambiava. 
Poi ho capito cosa non funzionava ed erano i tagli fatti nel montaggio che massacravano quelli che si chiamano "tempi comici" e che sono fondamentali per far funzionare una battuta o uno sketch. 
Le classiche coppie comiche come Gianni & Pinotto, Ric & Gian, Cochi & Renato, Stanlio & Ollio, questi tempi li sapevano gestire perfettamente e i risultati li conosciamo tutti. 
Anche i solisti come Jim Carrey, Eddie Murphy, Ellen DeGeneres (che sono stati degli stand-up comedians) devono rispettare tale regola, sennò una battuta perde la sua efficacia se detta troppo in fretta o in ritardo anche di pochi secondi. 
Con quel lavoro malfatto di taglia e cuci infatti le audizioni di LOL Talent perdevano efficacia, ma nelle puntate successive alla prima è stato corretto il tiro e difatti quando è arrivato il comico che sarebbe poi stato il vincitore avevo già le idee chiare perché la sua esibizione è stata un vero show curato nei minimi dettagli. 
Non dico chi è, perché preferisco che sia la visione a fare l'effetto che ha fatto al sottoscritto, ma chiaramente se state già guardando la nuova edizione di LOL, sapete di chi sto parlando. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

CHI PIÙ CHI MENO FAMOSI, MA CHE DOBBIAMO COMUNQUE SALUTARE

 Un lunedì questo che purtroppo si apre con una serie di nomi che se ne vanno, fra i quali il più famoso è legato al cinema italiano e la tv...