mercoledì 29 dicembre 2021

IL MIO VALZER DI NATALE: CIOÈ, QUELLO CHE PASSA LA TV LA SERA DELLA VIGILIA

 La vigilia di Natale, cioè la scorsa settimana, ero ormai già allo stremo delle forze, un po' come tutti credo, fra giri dai parenti e preparazione di quello che sarebbe stato il cosiddetto pranzo da consumare in famiglia, tanto che quella sera non ho avuto la forza di cercare qualcosa sulle piattaforme streaming e mi sono affidato passivamente alla programmazione di Rai2, poiché su Italia 1 imperava John Landis con Murphy ed Aykroyd come al solito, e un po' va bene, però tutti gli anni francamente no.


Sul secondo canale nazionale allora arriva sto film tv del 2020 diretto da uno che in vita sua ha fatto solo mediocri e inutili seguiti di bellissime pellicole tipo il secondo episodio di Io & Marley che si fregiava già nel titolo dell'aggettivo Il Terribile. 
E anche qui la musica non cambia, anzi la musica è perennemente in sottofondo sviolinante e tintinnante perché è un film tv di Natale con Lacey Chabert che è l'unica cosa che mi ha permesso di vederlo, seppure distratto dagli auguri che arrivavano sul telefono. 
Anzi forse così distratto l'ho sopportato meglio. 
Per capirci, Lacey era al suo debutto cinematografico nella parte della piccola PENNY ROBINSON
nel poco compreso Lost In Space con William Hurt, Mimi Rogers, Heather Graham e Joey (Matt LeBlanc di Friends), che a me era piaciuto (anzi è stato il mio primo dvd acquistato) anche se in effetti la trasformazione finale di Gary Oldman era una roba brutta brutta brutta. 
Dopo essere un po' cresciuta Lacey l'abbiamo vista anche in MEAN GIRLS,
cioè colei che alla festa era vestita da Catwoman. 
E pure adesso, dopo quasi 20 anni, Lacey rimane una bella visione certamente più sobria, ma l'unica cosa buona in un filmetto davvero di poco conto. 

4 commenti:

  1. Una volta passavano sempre Nightmare before Christmas. Non me lo perdevo mai. Poi la tv generalista ha cominciato a fare schifo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, e passavano anche i classici Disney ma ora c'è Disney + e quindi è tutto finito lì dentro

      Elimina
  2. Io ho guardato questo film con mia mamma, adora le commedie natalizie. È carino, ma nulla di più!

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ROCKERS DELLA PORTA ACCANTO & CO.

 Grande disco Ohio Players, disco che avrò già ascoltato una decina di volte il nuovo dei Black Keys, il duo nerd di Akron, quella località...