martedì 7 ottobre 2025

ACHILLE LAURO VS. ACHILLE LAURO

 Lo so che nel 2025, a fare quel nome, ai più viene in mente il cantante tatuato sulla faccia che a Sanremo si era presentato come un innovatore irriverente inneggiando alle droghe e baciando in bocca il suo chitarrista, mentre oggi, pur sempre tatuato, fa il dandy elegante e, ultimamente, anche ricciolino per giudicare ad X-Factor.


Eppure se torniamo indietro di 40 anni esatti, cade oggi l'anniversario non esattamente felice del sequestro del transatlantico Achille Lauro (suo omonimo solo artistico perché il cantante si chiama Lauro DeMarinis) da parte di un commando terrorista palestinese... 
Si, avete letto bene, palestinese, ovvero quelli che adesso l'Italia cerca di aiutare andando laggiù in barchetta, facendo cortei pacifisti che poi, per colpa degli infiltrati teste di pazzo, degenerano in disordini violenti e inutili, per non dire di peggio. 
Proprio quei palestinesi sequestrarono la nave con tutti i passeggeri a bordo e ne giustiziatorono freddamente uno che aveva la "colpa" di essere ebreo, ovvero Leon Klinghoffer, e che nel film per la tv, ma distribuito anche nelle sale negli Stati Uniti nel 1990, aveva il volto di Burt Lancaster.

Una produzione italiana/internazionale che poi sarà trasmessa l'anno successivo in due puntate sulla Rai per la durata complessiva di tre ore. 
Certo, la storia va avanti e chiunque ha qualche macchia sul proprio diario se si vanno a sfogliare le pagine indietro, anzi, tanto per dire, anche noi italiani non è che ci siamo comportati poi benissimo andando ad invadere paesi a caso, tant'è che Gheddafi aveva istituito contro di noi la Giornata Della Vendetta a causa della nostra invasione in Libia avvenuta tra il 1911 e il 1912. 
Ecco... Sia chiaro che non voglio fare nessuna morale a riguardo. 
Volevo solo chiarire un po' di cose legate comunque all' attualità perché in questo mondo comunque ci vivo anche se sto su una galassia lontana lontana, e di cui forse chi conosce solo l'Achille Lauro cantante, magari, ne era all'oscuro. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

GIVE PEACE A CHANCE

 Tornando al POST  dello scorso martedì in cui avevo ricordato la drammatica vicenda dell'Achille Lauro (non il cantante/giudice) immort...