martedì 30 agosto 2022

SE HAI LA SFIGA DI CHIAMARTI ARTEMIS...

 Mannaggia... La missione Artemis 1 finalmente sembrava pronta per quella che è una simulazione, un test di un nuovo viaggio alla conquista della luna, così ci saremmo tolti un bel peso, nel senso che 2800 tonnellate di razzo sono una quantità piuttosto ragguardevole. 


E invece niente, tutto rimandato ai primi di settembre per un problema ad un motore quando mancavano 40 minuti al lancio della navicella Orion, che si chiama come quella di una famosa SERIE TV TEDESCA
Forse, a pensarci, alla missione non ha portato nemmeno bene avere il nome di un PESSIMO FILM della Disney, per cui la già prevista partenza di febbraio (vociferata nel novembre 2021) è stata rimandata fino a questi giorni. 
A bordo non ci sono umani, ma solo tre manichini in grado di registrare le sollecitazioni alle quali sarebbe sottoposto un vero viaggiatore, con in più un pupazzetto di Snoopy abbigliato esattamente come gli astronauti, che servirà come indicatore di gravità zero. 
Perché Snoopy? 
Beh, forse il personaggio non è stato scelto a caso poiché il bracchetto di Schulz, oltre ad avere dato il nome ad uno dei due moduli lunari dell'Apollo 10 nel 1969 (l'altro si chiamava Charlie Brown), è appunto una mascotte della NASA sin da allora (il suo autore lo aveva fatto arrivare sulla luna con tutta la cuccia), e più di recente aveva avuto un'altra avventura spaziale con la serie animata del 2019 Snoopy Nello Spazio: Alla Ricerca Di Altre Forme Di Vita su Apple Tv+.


Così sai com'è... Sponsorizza qui, sponsorizza là... 
Vabbè alla prossima dai.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...