venerdì 18 aprile 2025

RICORDATE LA MUSICA DURANTE LA PANDEMIA?

 Cinque anni fa, potrebbe sembrare strano, ma vivevamo la musica in un modo molto diverso, quasi da romanzo distopico, a causa della pandemia, cioè niente concerti dove si stava tutti ammassati a cantare in coro, ma solo video fatti stando isolati in casa e pubblicati in streaming, oppure cantando e suonando sui balconi, altro che il Coachella. 


Questa One World Together At Home, a cui all'epoca avevo dedicato un POST, fu una delle tante iniziative nate a scopo benefico con la collaborazione delle star della musica. 
La serie di contributi musicali era enorme e comprendeva anche CHRIS MARTIN dei Coldplay (che fa anche qualche errore sul pianoforte, ma ci ride su con un simpatico "shit") ed il tutto era in favore dell'OMS.

A rivederlo adesso (c'è su YouTube anche INTEGRALE) sembra impossibile che fossimo in una situazione così, eppure c'è stata e l'abbiamo superata, difatti siamo ancora quasi tutti qui che mandiamo un pensiero a chi invece non ce l'ha fatta e purtroppo sono stati tanti. 
Magari l'abbiamo passata non grazie solo alla musica, ma anche quella aiuta.








 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

TRENT'ANNI SENZA MIA MARTINI

 Sono passati ormai trent'anni dal giorno della morte Di Mia Martini,  sorella maggiore di Loredana Bertè. Era il 14 maggio del 1995 qua...