Oggi è la Giornata Del Made In Italy, e cosa che adesso pare sia fuori pericolo dalle minacce di Donald & I Suoi Dazi, che pare il nome di una band (giustamente) demenziale.
Made In Italy che oggi viene rappresentato qui da Io E Te Dobbiamo Parlare, cioè un film dove troviamo Leonardo Pieraccioni e Alessandro Siani a fare la coppia "comica", e al quale mi sono approcciato, nonostante sulla locandina ci stia scritto, convinto che la regia fosse del comico toscano che da Il Ciclone in poi non è più riuscito a bissare il clamoroso successo, ma più o meno fa ancora divertire.
Invece il film è tutto dell'attore napoletano e l'ho capito solo dopo un po' che lo stavo guardando, un po' perché il minutaggio di Alessandro è maggiore di quello dedicato a Leonardo con poi tantissime scene in dialetto stretto, ma soprattutto perché non riuscivo a trovarci nulla di divertente in una sequela di gag malfatte tipo quella del laghetto delle oche (son anatre!) o la serata trasgressiva di Leonardo e Brenda Lodigiani nell'albergo infimo.
Arrivati poi all'Eyes Wide Shut di casa nostra (si, ma è evidente che come frame ho messo quello originale di Stanley) penso che lì si sia toccato il fondo di un film completamente inutile che prova a far ridere su argomenti di attualità tipo gli ambientalisti che protestano imbrattando i quadri nei musei e le forze dell'ordine che lavorano per catturare pezzi grossi della criminalità (la scena del venditore di ombrelli... Mioddio!!!).
E su quanto NON apprezzi Alessandro Siani, eccetto che per Benvenuti Al Sud, dove era solo attore, devo averne GIÀ PARLATO in passato.
Va meglio però nella co-conduzione dell'ultima edizione di L.O.L. Chi Ride È Fuori dove Siani sta al fianco di Pintus in sala controllo (non fa ridere nemmeno lì, ma almeno non fa danni) ed edizione che ho trovato davvero esilarante per il cast di molto migliore delle ultime che invece raschiavano il fondo del barile.
Questo è naturalmente su Prime Video.
Seguirò il tuo consiglio e starò molto lontana da Io e Te dobbiamo parlare. Sono invece combattuta su LOL, amo molti dei concorrenti ma detesto i due conduttori. Che fare?
RispondiEliminaPuoi vedere tranquillamente LOL perché i due non inficiano il risultato finale
Elimina