lunedì 28 aprile 2025

FLOW: L'ISTINTO ANIMALE CHE AIUTA A STARE A GALLA

 Flow è un film d'animazione franco-belga-lettone che, grazie al passaparola, ha avuto il suo giusto riscontro di pubblico.


Il film racconta di un mondo quasi sommerso dalle acque dove non c'è più traccia di umani e ha un'animazione digitale estremamente realistica nei movimenti degli animali, fatta eccezione per il fatto che da soli riescano a governare il timone di una barca, ma in fondo glielo si perdona. 
Nonostante Nanni Moretti sostenga urlando in faccia ad una giornalista che "le parole sono importanti", per tutto il film non c'è nessun dialogo, ma solo rumori della natura e versi di animali. 
Animali che tuttavia sanno farsi capire più di noi umani con tante parole (succede anche nella realtà se avete un cane o un gatto in casa). 
Insomma qui ci troviamo davanti a tutt'altro che gli animali antropomorfizzati della Disney. 
La cosa bella del film è che sopratutto vi si legge un messaggio di comunione tra razze e generi diversi. 
Forse è una cosa più facile tra gli animali che agiscono per istinto naturale, piuttosto che tra gli umani, probabilmente, i quali invece ragionano spesso con un cervello non sempre in bolla. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MUSICA, ANIME E PRESIDENTI

 È stata una settimana piena di musica questa e non solo per l'Eurovision Song Contest che stasera decreterà il vincitore. Musica itali...