domenica 26 novembre 2023

MORGAN: SANTO O PECCATORE?

 Morgan qui, Morgan là, Morgan cattivo, Morgan maleducato...


Insomma l'argomento della settimana sui social è stata la cacciata di Morgan da X-Factor a causa di un comportamento irrispettoso, arrogante ed offensivo che sarebbe anche documentato con degli audio presi dai microfoni mentre non erano in diretta, ma che, contrariamente a quanto affermato inizialmente, non sono stati mandati in onda. 
Perlomeno questo è quanto dicono le "alte sfere" di Sky che avevano invitato lo stesso cantante come giudice proprio confidando nella sua capacità di mettere un po' di pepe in una competizione dove già la mancanza di Alessandro Cattelan alla conduzione si faceva sentire da qualche anno passando il testimone (con pure in mezzo quel disastro di LUDOVICO TERSIGNI) a Francesca Michielin che si arrabatta a tenere su il ritmo con la sua espressione più ricorrente, cioè UAU, e gaffes prontamente tamponate dall'ospite di turno. E Morgan lo sanno tutti com'è, cioè è uno che se lo lasci lavorare come desidera ti tira fuori un programma interessante come STRAMORGAN, ma se lo tarpi in qualche modo lui si risente subito e te lo dice in faccia come è successo la scorsa settimana, dove ha rivelato favoritismi e boicottaggi che in poche parole andavano contro di lui e i suoi cantanti. 
Lui, che agli Astromare, cioè dei ragazzini, assegna Anyway dei Genesis e viene fuori anche bene, invece delle canzoni leggere che gli altri giudici scelgono per le proprie squadre. 
Lui che però si permette anche di criticare Bellissima di Annalisa definendola in diretta una canzone brutta e banale, tirandosi già il primo colpo di zappa sui piedi dato che Annalisa tutta l'estate ha ballato e cantato nella Disco Paradise con Fedez e Articolo 31.

Sono piccole, ma fondamentali, regole che già c'erano ai tempi in cui lavoravo nelle radio private, e ci sono tuttora, cioè che se devi mandare in onda un disco che ti fa schifo, non devi assolutamente parlarne male, ma piuttosto glissi parlando d'altro con nonchalance. 
Figuriamoci in tv dove, oltre a sentirti, ti vedono anche e in quel momento tu sei un testimonial che viene pagato dal capo, il quale nelle puntate a venire avrà ospite proprio Annalisa, pensa te che figura di palta. 
Per cui non mi stupisce nemmeno che Morgan abbia parlato di una Lobby musicale che Fedez gestisce avendo anche Dargen come suo stretto collaboratore: a proposito, sopporto sempre meno i discorsi che quest'ultimo fa sempre più spesso, discorsi che sembra non sappia nemmeno lui dove vadano a parare ad un certo punto (giuro mi son preso dei colpi di sonno nei suoi infiniti monologhi).

Ma sulle cose da non dire (che però si immaginano), già in qualche EDIZIONE PASSATA c'era stato Samuel dei Subsonica che in diretta aveva rivelato che, per il contratto firmato con la major discografica, i cantautori di successo, quelli in vetta alle classifiche, sono obbligati a scrivere alcune canzoni che rimarranno inedite e poi saranno utilizzate dalla casa stessa come meglio crede. 
Urca! Apriti cielo! 
E difatti nella replica editata, questo discorso era stato abilmente cancellato. 
Cioè se sei in tv devi pensare attentamente a quello che ti viene da dire, perché in quel momento sei come un elefante in una cristalleria e Morgan, a quanto pare in quella cristalleria chissà come ci finisce sempre. 
E forse non sarà che quegli audio non mandati in onda da Sky avrebbero girato la cosa a favore dell'ex Bluvertigo che intanto si è affrettato a far uscire il suo nuovo singolo scritto con Pasquale Panella, giusto per cavalcare l'onda del momento? 
Non lo sapremo mai... Forse. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

QUELLA VOLTA CHE HAI INCONTRATO DUE BUSKERS MOLTO PARTICOLARI

 I buskers, forse lo sapete già, sono i cosiddetti musicisti di strada (si, come i Måneskin prima di diventare famosi) che suonano ovunque s...