domenica 15 dicembre 2019

ADDIO A DANNY AIELLO

È morto a 86 anni Danny Aiello, famoso attore con origini italiane che infatti ha sempre portato in scena personaggi con quella caratteristica, per registi del calibro di F.F.Coppola, Sergio Leone, Woody Allen e anche Spike Lee, per fare qualche nome.
Celebre anche la sua incursione nella musica (ma non canta) nel video di Madonna, Papa Don't Preach, dove interpreta suo padre, e difatti si tratta di un minifilm.
Ed essendo questo un blog che fa della musica e del cinema un felice connubio (spero), eccolo:


12 commenti:

  1. Che ricordi!
    Si sembra proprio un piccolo film il video di Madonna e io lo ricordo solo per quello.
    Credevo avesse recitato in qualche serie televisiva.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi pare che sia apparso in serie tv. In compenso è apparso in moltissimi film, il più delle volte come non protagonista. Per questo è una faccia nota.

      Elimina
  2. Mitico.
    Aveva proprio il volto italiano (per gli americani). Top nel video di Madonna (peraltro canzone stupenda).

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Mi mancherà un sacco il vecchio Tommy Cinque Dita, ieri mi sono rivisti "C'era una volta in America" dove interpretava lo sbirro, per altro chiamato Aiello. Cheers!

    RispondiElimina
  4. eh poveretto, me lo ricordo in stregata dalla luna

    RispondiElimina
  5. Adoravo il video di Madonna ma non avevo mai collegato che il "papa" fosse Aiello o__O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io negli anni 80 non lo conoscevo di nome, però avevo notato che era una faccia già vista da qualche parte...

      Elimina
  6. Non lo sapevo e mi dispiace molto. Era veramente bravo. Anche io ne ho un bel ricordo in particolare col suo ruolo di Johnny Cammareri.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, nel film con Cher quando ancora dimostrava un'età credibile 😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...