sabato 21 dicembre 2019

STAR WARS VERSIONE MECO

Definizione di Meco.

Definizione A:
Italiano aulico del sommo poeta Dante Alighieri per dire "con me".

Definizione B:
Esclamazione romana abbinata a "ioni" di origine non chimica.

Definizione C: 
Musicista italoamericano con la passione delle colonne sonore fantascientifiche.

Vale la terza per questo post perché si parla di Meco Monardo (all'anagrafe Domenico) 

che negli anni 70/80 riarrangia in versione disco le più famose colonne sonore da Star Wars, di cui in questi giorni se ne parla un pochino, a Incontri Ravvicinati Del Terzo Tipo, fino a Superman e Il Mago di Oz con risultati davvero eccellenti.
La promozione nel caso di Guerre Stellari era stata così efficiente e in anticipo rispetto al film, che tutti credevamo che si trattasse davvero della colonna sonora ufficiale, salvo poi scoprire al cinema che le musiche erano le stesse, ma (ovviamente) sinfoniche e per niente danzerecce. Ma in quel frangente non ce ne fregava molto dell' arrangiamento perché ci sentivamo tutti gasati a guardare i piloti dei caccia Ala-X che sfrecciavano nei pertugi della Morte Nera.
Comunque, musicalmente idea geniale quella di Domenico, ma presto esaurita perché dai e dai alla fine era sempre la solita solfa e alla fine uno si stufa (un po' come sentire un disco di Zucchero che rifà Joe Cocker all' infinito...).
E di lui si sono perse le tracce, sebbene qualcuno giuri di averlo avvistato a fare pianobar su Tatooine, nella Taverna di Mos Eisley...

2 commenti:

  1. Sembra una po' la versione di Bill Murray al SNL, niente male davvero ;-) Cheers

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho appena ascoltata secondo la tua indicazione.
      Non conoscevo lo sketch.
      Beh Murray la fa swingata alla Sinatra (oggi diremmo alla Bublè). Comunque divertente.

      Elimina

ADDIO A NED BEATTY

 Ci lascia ad 83 anni Ned Beatty, attore visto in un sacco di film, ma che tuttavia forse non ha mai avuto la popolarità tale da rimanere im...