giovedì 26 dicembre 2019

VALERIAN E LA CITTÀ DEI MILLE PIANETI


Un film per Santo Stefano?
Certamente le sale hanno la loro offerta, ma se per qualche motivo serve una pellicola anche solo da tenere di sottofondo durante il pranzo o cena per avere paesaggi fantastici e azione mooolto sopra le righe, dato che invece i dialoghi NON sono la parte venuta meglio di questo film, ecco che ci può stare questo Valerian di Jean Luc Besson che ha decisamente preso uno stile meno tarantiniano e più fantasy, anche se a rigor di cronaca lui era arrivato prima di Tarantino a fare film dove le pistole e la violenza erano padrone assolute della scena.
Comunque questo film non è niente male per chi ama le avventure molto, ma molto fantasiose dove credo non vi sia una singola scena senza CGI, ma che comunque non ci sta per niente male perché perfettamente integrata con gli attori. 
Anzi, la scena dello spettacolino di Rihanna è visualmente favolosa (e sexy, ovviamente) e probabilmente è anche il momento migliore della pellicola.

Ci sono anche alcuni momenti divertenti (seppure non da spanciarsi) che me l'hanno fatto piacere, al contrario di tante critiche negative che ho sentito in giro.
Ma suvvia... anche un po' di leggerezza ci sta.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...