venerdì 27 dicembre 2019

L' ABOMINEVOLE DR. PHIBES


Ecco un film del 1971 di cui posto la pittoresca locandina italiana realizzata nel tipico stile di quegli anni e anche migliore di quella originale, in cui ritroviamo, dopo l'esperienza con Franco e Ciccio di cui ho parlato QUI, un Vincent Price al suo meglio nei panni di Anton Phibes, sadico e vendicativo verso l'equipe medica che avrebbe causato la morte dell' amata moglie.
E per realizzare la sua vendetta prende uno per uno questi responsabili e li elimina inscenando dei fantasiosi omicidi ispirati alle famose piaghe d' Egitto aiutato dalla sua bella assistente Vulnavia, dal nome un po' così... evocativo diciamo al punto che la ricordavo come Vulvania, ma digitando quel nome si trova tutta un'altra cosa:
Ehm... mentre invece Vulnavia è questa:

Tra le vittime appare anche Terry Thomas che ritroviamo in moltissime pellicole di quegli anni, a volte anche italiane.
Horror si, ma anche molta ironia dosata al punto giusto, del quale esiste anche un seguito, ma molto meno riuscito e se ne può fare a meno anche di ricordarlo.
Mentre l'ancora successivo Oscar Insanguinato riprende lo stesso plot con personaggi diversi, ma sempre con Vincent Price assassino in cerca di vendetta.
Per chi non sapesse chi è Vincent (qualcuno c'è, ne sono sicuro), può rinfrescarsi la memoria riascoltando Thriller di Michael Jackson in cui recita il famoso testo macabro e poi se la ride di gusto, che manco il Joker...
Aaaahahahaha Aaaaahahahaha Hahahahaha hahaha

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...