martedì 22 ottobre 2024

WOLFS - LUPI SOLITARI (CHE RISOLVONO PROBLEMI)

 In origine c'era un solo Mr. Wolf, quello di Pulp Fiction interpretato da Harvey Keitel, ma nel 2024 succede che tale personaggio si sdoppia grazie a George Clooney e Brad Pitt in Wolfs.


La grossa differenza fra i due film è che in quello di Tarantino Mr. Wolf "risolveva i problemi" dando solo le indicazioni a quelli che in quel momento ne avevano bisogno (Travolta, Jackson e lo stesso Quentin), ma senza muovere un dito. 
Nel film di Jon Watts invece George si sbatte non poco per risolvere quel problema per cui è stato chiamato in causa, mentre Brad lo percula a più non posso nelle prime sequenze che già ti fanno capire che non si tratta di un vero e proprio thriller. 
Cioè di fondo lo è, ma con tanta ironia che i due ci mettono a piene mani vista anche la grande amicizia che c'è fuori dal set fra quei due testimonial di caffè ormai da molto nelle nostre case con i prodotti che pubblicizzano (capsule e macchinette).

L'amicizia, l'intesa la si sente in ogni fotogramma di una pellicola perfetta che non ti annoia nemmeno per un secondo anche grazie ad una durata decente (1 ora e 45). 
E il fatto che i due abbiano quel nome d'arte di Wolf spiega anche quello che, specie con l'aggiunta del solito titolo italiano non richiesto, sembrerebbe un errore di ortografia dato che lupi in inglese sarebbe Wolves.

Su Apple Tv... What else? 

2 commenti:

  1. E' chiaro che lo vedrò appena possibile. Continuo a pensare, dopo tanti anni, che Clooney il meglio di sè lo abbia sempre dato nelle commedie.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UNA POLTRONA PER DUE - IL RITORNO

 No, tranquilli, non si tratta di un sequel non richiesto e nemmeno di un remake inutile. Continua invece la rassegna di film che tornano n...