lunedì 7 ottobre 2024

LA COPPIA DI SERIE QUASI PERFETTA

 A volte per un titolo simile vai a prendere un granchio e mi è capitato infatti con La Coppia Quasi Perfetta, serie british che ho cominciato a guardare pensando che fosse La Coppia Perfetta,


quella con Nicole Kidman (sono infatti entrambe su Netflix). 
Sapevo che nella vicenda c'era un morto di mezzo e infatti anche in quest'altra serie il cadavere c'è, ma la situazione è completamente diversa, molto pesante e cupa, che parte da uno spunto fantascientifico di trovare il partner perfetto tramite un test del DNA (magari funziona, chissà, fra tante minchiate che i cervelloni si inventano) e qualche sospetto mi è venuto quando alla fine del primo episodio di Nicole non c'era ancora traccia.
Mi faceva anche un po' specie sentire in una scena la canzone di Janelle Monae, MAKE ME FEEL,

che è una chiara e completa ispirazione a Prince (non è plagio perché fanno questi pezzi ispirati ad altri anche Bruno Mars e The Weeknd), e che era del 2018, e infatti la serie che stavo guardando, il cui titolo originale è The One, scoprirò più tardi che era del 2021 perciò di poco più vecchia della canzone, però, essendo il brano anche nello spot della nuova BMW, non mi risultava poi così vintage. Alla fine però i conti chiaramente non mi tornavano lo stesso, al che ho realizzato di aver sbagliato tutto e sono andato a cercare la serie giusta. 
Se in quella che avevo appena visto i colori erano cupi, in quella giusta si va ad una scelta cromatica diametralmente opposta con tanto sole cuore amore (ciao Valeria Rossi), mare sapore di mare (ciao compianto Little Tony), spiaggie deserte ed assolate

(non proprio deserte, ma ciao Renatì) e il primo episodio prende benissimo fino alla fine quando salta fuori il cadavere. 
Peccato che in seguito, dal secondo episodio ci sia una bella tirata di freno a mano e le cose di fanno un po' più barbose facendo scendere di brutto l'indicatore personale di interesse. 
Eh ma è la regola delle serie tv ormai quella di allungare il brodo per mettere insieme il blocco di episodi (o forse è già così il libro?), mentre per Dieci Piccoli Indiani, il film del 1945 tratto dal romanzo di Agatha Christie da cui la storia prende spunto, stava nelle due ore (97 minuti per la precisione) come il remake del 1974 (... E Poi Non Ne Rimase Nessuno) e quello del 1989 con Donald Pleasence, e funzionavano benissimo, come anche la recente miniserie tv del 2015 in soli tre episodi. 
Eh, ma adesso è così, anzi se il film uscisse adesso ti beccheresti almeno due ore e mezza di polpettone che sennò non ne vale la pena. 
Che tempi! 
Ma sai che a sto punto forse torno a guardare la serie sbagliata? 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA COPPIA DI SERIE QUASI PERFETTA

 A volte per un titolo simile vai a prendere un granchio e mi è capitato infatti con La Coppia Quasi Perfetta, serie british che ho comincia...