domenica 27 ottobre 2024

I CASI DELLA GIOVANE MISS FISHER: NON GIUDICARE UNA SERIE DALLA LOCANDINA

 Scorrendo un'app con i programmi tv mi capitava spesso di vedere che su Rai Premium (ricordo a proposito che ieri sono stati gli 80 anni della nostra emittente nazionale) andava in onda in replica I Casi Della Giovane Miss Fisher (prima era su Rai 2) dove lei, la miss, nelle immagini mostrate, è molto carina in outfit da swinging London, così una sera, curioso come un gatto, sono andato a cercarlo su Raiplay e ho guardato il primo episodio della prima stagione.


La serie è australiana, è ambientata a Melbourne ed, essendo l'Australia una colonia britannica, ecco spiegato l'outfit della bella protagonista. 
Purtroppo però le mie aspettative che mi facevano pensare a qualcosa di brioso come tipo La Fantastica Signora Maizel, sono state deluse poiché nonostante una bella confezione ho visto una cosa che dovrebbe essere un giallo, ma coperta da talmente tanto miele da risultare stucchevole e nauseante. 
La situazione poi non mi era nemmeno nuova dato che la detective snobbata dai colleghi maschi solo perché donna è stata poi portata in video in diverse salse e molto meglio di così, da ENOLA HOLMES a MISS SCARLET AND THE DUKE, per citare le migliori versioni più recenti che ho visto (su LIDIA POET avevo invece espresso il mio parere), mentre di questa, nonostante sia del 2019, perciò antecedente, non ne conoscevo l'esistenza, e forse un motivo c'era. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I CASI DELLA GIOVANE MISS FISHER: NON GIUDICARE UNA SERIE DALLA LOCANDINA

 Scorrendo un'app con i programmi tv mi capitava spesso di vedere che su Rai Premium (ricordo a proposito che ieri sono stati gli 80 ann...