mercoledì 18 dicembre 2019

SCUSAMI GENIO


Il giovane garzone di un negozio inglese trova un vecchio innaffiatoio e, mentre lo sta pulendo dall' ossido che lo ricopre, salta fuori il Genio Della Lampada, perché quell' articolo da giardino è stato ricavato dalla mitica Lampada di Aladino.
Non a caso il garzone si chiama Hal Adden e da quel primo episodio diventa il nuovo padrone del Genio; quindi partono una serie di bizzarre avventure magico/comiche nel più puro stile british.
Serie molto divertente che veniva come al solito trasmessa dalla Rai in quella fortunata fascia preserale occupata anche da Happy Days, Mork & MindyDoctor WhoZaffiro E Acciaio e persino la teutonica Astronave Orion.
Purtroppo temo che non sia mai stata pubblicata in dvd l'edizione italiana (probabilmente persa dagli archivi Rai) per cui ho trovato solo questo assaggio del primo episodio in lingua originale sul tubo.

Godibile anche così per farsi quattro risate "very british" con Pardon My Genie.



4 commenti:

  1. Non conoscevo assolutamente questa serie prima del tuo post! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E non sei l'unica che non la conosce, però io me la ricordo molto simpatica. Umorismo leggero alla Mork & Mindy. Se esistesse anche in italiano sono sicuro che sarebbe rivalutata.

      Elimina
  2. Oddio, io proprio non la conosco.
    Vedi? Ci vuole proprio il mio canale Italia Cult, cazzarola :)

    Moz-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, non è più stata replicata, per cui è perduta per sempre... come lacrime nella pioggia... Wow che frase... la metterò in un film 😀😀😀

      Elimina

ADDIO A NED BEATTY

 Ci lascia ad 83 anni Ned Beatty, attore visto in un sacco di film, ma che tuttavia forse non ha mai avuto la popolarità tale da rimanere im...