lunedì 24 novembre 2025

MULHOLLAND DRIVE: IL RITORNO AL CINEMA

 Dopo la SCOMPARSA di David Lynch stanno tornando al cinema restaurati i suoi lavori e questa settimana da oggi fino al 26 novembre tocca a Mulholland Drive del 2001.


Film che da Lynch era stato concepito come un pilota di una nuova serie tv dopo Twin Peaks e infatti la prima versione mostrava un finale aperto per poter continuare con altri episodi. 
Ma alla rete a cui venne proposto tale pilota, l'idea non andò a genio e così il regista diede al film un finale vero e proprio seppure nel suo stile (in Cuore Selvaggio arrivava a metterci dentro persino Il Mago Di Oz) che lascia sempre spazio a varie interpretazioni. 
Nonostante ormai internet sia pronto per tutti a spoilerare ogni cosa per cui potete sapere da soli ogni cosa su Mulholland Drive, io oggi preferisco mantenere il riserbo perché si tratta del classico film che devi scoprire di cosa parla esclusivamente guardandolo come, per esempio, Fight Club o The Others sennò... 

1 commento:

  1. Come per altri film di Lynch, l'ho visto e mi è piaciuto molto, anche se non ho capito niente. Però Lynch è uno dei pochi che riesce a stregarmi anche con cose che non capisco fino in fondo.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

MULHOLLAND DRIVE: IL RITORNO AL CINEMA

 Dopo la  SCOMPARSA di David Lynch stanno tornando al cinema restaurati i suoi lavori e questa settimana da oggi fino al 26 novembre tocca ...