martedì 6 gennaio 2026

MERV: LUI, LEI E L'ALTRO

 Se cercate qualcosa di poco impegnativo per staccare il cervello, Merv (disponibile su Prime Video) è esattamente quel tipo di "comfort movie" che sembra scritto apposta per una domenica pomeriggio (o giorno festivo pigro) sul divano.


Magari prima di togliere le decorazioni natalizie dato che oggi è il 6 gennaio e per tradizione si dovrebbe smontare tutto. 
La storia ruota attorno a una coppia che si è appena lasciata e dove lei è Zooey Deschanel, uno dei miei tanti amori virtuali che mi fa piacere ritrovare ogni tanto. Fin qui, tutto normale. Il "problema" è che non riescono a mettersi d'accordo su chi debba tenere Merv, il loro adorabile (e decisamente viziato da entrambi) cane. 
La situazione degenera in una serie di situazioni che ci porteranno a vedere il Natale che si sposta da un lato all'altro della California, cioè da una parte trovi la neve e dall'altra il sole. 
Se siete amanti degli animali, Merv fa il suo lavoro. 
Non ci sono trame cervellotiche o colpi di scena drammatici. 
È una commedia romantica classica con un tocco "canino". 
Chiunque abbia avuto un animale in comune con un ex sa perfettamente quanto possa essere complicato (e tragicomico) gestire la separazione. 
È un film leggero e, in effetti, un bel pò prevedibile, ma nel senso buono del termine. Non punta a vincere l'Oscar, ma a farti fare due risate sulla testardaggine umana e sull'amore incondizionato per gli animali. 
Quindi se vi piacciono i film alla "Io & Marley" (ma senza la parte strappalacrime finale) o le commedie indie americane un po' frizzanti, dategli una chance, se non altro per la mia amata Zooey.

5 commenti:

  1. Ciao Bobby Il cane è molto carino 🎀 Non ho visto quel film, ma conosco Zooy Dechanel da qualche altro DVD.
    Sí, assolutamente una buona idea ogni tanto guardare film che ci lasciano essere pigri, senza disturbare il cervellino 🙃😀
    Buona Epifania!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche a te Rita.
      Io ho appena finito di togliere le decorazioni natalizie.
      Adesso relax.

      Elimina
  2. Infatti tra poco me ne scappo al cinema, pur di non dover smontare tutte le decorazioni di Natale! Terrò questo film per un momento di relax, grazie!

    RispondiElimina
  3. Ho visto il film di Spongebob coi bambini. Non è certo un capolavoro, ma un paio di risate me le sono fatte. Adoro da sempre quella spugna zuccherosa, mi fa sentire sempre bene con la sua straripante e ingenua bontà e fiducia nella vita.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

BUEN CAMINO: PREVEDIBILE SOTTO OGNI PUNTO DI VISTA

 Com'era prevedibile Checco Zalone torna a fare il pieno di incassi al cinema e anche il pieno di critiche da parte di chi lo accusa di ...