sabato 31 agosto 2019

VIAGGIO AL CENTRO DELLA TERRA 3D


Il passaggio televisivo su Rai4 di ieri sera mi ha permesso di recuperare involontariamente questo film con Brendan Fraser reduce dalla saga delle mummie (bello il primo, discreto il secondo, inguardabile il terzo), ispirato a Jules Verne, che non avevo visto all'epoca della sua uscita... e guardandolo mi sono reso conto dei motivi che mi avevano tenuto lontano da esso. Non tanto per il 3D che ovviamente su Rai4 non era incluso, ma era proprio la realizzazione degli effetti speciali che lasciava a desiderare, con palesi green screen ovunque che non freghi nemmeno un bambino.
Che poi è proprio ai bambini che sarebbe rivolta la pellicola, in quanto a Gardaland era stata anche creata un'attrazione in 4D con spezzoni del film e la voce di Fabrizio Pucci, doppiatore di Brendan Fraser, che raccontava cose agli ospiti del parco.
E poi altra cosa triste, il contadino italiano alle pendici del vulcano, caratterizzato così male che non trovo parole adatte se non quel BLEAH! che usavano dire i Peanuts di Schultz.
C'è stato anche uno pseudo seguito sempre tratto da un altro romanzo di Verne, ma stavolta con The Rock protagonista (e non mi sorprende, perché se serve un attore per un film esagerato Dwayne Johnson è sempre pronto), Viaggio All'Isola Misteriosa.
P.s. comunque parlando della saga delle mummie, la peggiore è quella più recente con Tom Cruise senza alcun dubbio.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...