venerdì 19 gennaio 2024

LUTTO PER GLI SCORPIONS E BENNATO

 Una band metal storica ha perduto nei giorni scorsi un suo ex membro nella figura di James Kottak, batterista statunitense degli Scorpions dal 1995 al 2016.


James, in primo piano con camicia aperta e tatuaggio nel poster del tour, aveva 61 anni e prima di entrare a far parte del gruppo tedesco aveva avuto diverse esperienze con altre band, e in seguito anche una a suo nome, nonché brutte vicissitudini per uso di sostanze non esattamente legali e conseguente periodo di disintossicazione. Fra l'altro, per la cronaca rosa, era stato anche cognato di Tommy Lee dei Motley Crue avendo sposato sua sorella dalla quale ha avuto tre figli. 
Nella musica italiana invece forse qualcuno ricorderà quel Festival Di Sanremo del 1980 presentato da CLAUDIO CECCHETTO, Roberto Benigni (era l'anno del "Wojtylaccio!!!") e Olimpia Carlisi, dove partecipavano per la prima volta i Decibel di Enrico Ruggeri e debuttava Giorgio Zito, fratello minore di Edoardo ed Eugenio Bennato (Zito è il cognome della loro madre scelto per non appoggiarsi sul successo dei due fratelli già affermati). 
Giorgio ci ha lasciato a 74 anni per colpa di un attacco di cuore e a quel festival si era presentato come Giorgio Zito E I Diesel con il rock blues MA VAI VAI


mentre in precedenza aveva suonato anche nei dischi di Edoardo come nella famosa Cantautore. 
Ma era già da ragazzini che i tre fratelli avevano le idee chiare in fatto di musica e infatti avevano formato il Trio Bennato, gruppo amatoriale con chitarra, fisarmonica e percussioni molto noto, però solo in quel di Bagnoli. 
Anche il cinema è in lutto per la scomparsa di Tisa Farrow, 72 anni e sorella minore della ben più famosa Mia insieme a lei nella foto qui sotto.

Tisa era apparsa in alcuni film non proprio memorabili, alcuni di produzione italiana a basso costo tipo horror e poliziotteschi, eccetto una sua parte in Manhattan di Woody Allen dove interpretava un'invitata ad un party. 
Addio Tisa, Giorgio e James. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

ALLA ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA SI È SPENTA UNA DELLE LUCI

 Sono davvero molto amareggiato nell'apprendere che Richard Tandy, tastierista della ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA , non è più tra noi. Rich...