lunedì 8 gennaio 2024

UN SALUTO A GIANLUCA VIALLI MENTRE DUE FAMOSE SERIE TV, LA DISNEY E L'ENTERPRISE SONO IN LUTTO

 Mentre la scorsa notte Oppenheimer ha trionfato ai Golden Globe dopo essersi di nuovo ritrovato in lizza insieme a Barbie, stasera a Genova ci sarà My Name Is Luca, che, anche se ricorda (non a caso) la famosa canzone di Suzanne Vega,


sarà invece una serata dedicata a Gianluca Vialli presentata da Ilaria D'Amico, che col calcio ha sempre avuto molto a che fare, e Tommaso Labate di Radio2, per ricordare, inseme a molti ospiti, il calciatore scomparso lo scorso anno dopo una lunga malattia. 
Dalla scorsa settimana invece un'altra storica coppia non potrà mai più essere tale perché è mancato ad 80 anni il biondo Hutch di Starsky & Hutch, ovvero David Soul.


Dopo la fortunata serie tv condivisa con Paul Michael Glaser (il bruno Starsky), David in effetti non ebbe una vera e propria ascesa e ricevette solo alcune parti in diversi film, tra cui una trasposizione per la tv di LE NOTTI DI SALEM di Stephen King non proprio memorabile, per dirla tutta (ma allo scrittore era piaciuta...), mentre lo ritroveremo con Glaser a fare un simpatico cameo nel film remake della serie realizzato da Ben Stiller e Owen Wilson, e anzi, a dirla tutta, quel cameo forse era l'unica cosa che avevo apprezzato in quella pellicola. In parallelo alla recitazione David, giusto per non farsi mancare nulla, si era dedicato anche alla MUSICA.


Ed ora si cambia registro perché, cari disneyani nostalgici, oggi diamo l'ultimo saluto anche a Glynis Johns, 100 anni (!!!), attrice che aveva interpretato la signora Banks nel Mary Poppins originale, quello vero con Julie Andrews "praticamente perfetta sotto ogni aspetto".

Era lei la mamma dei due bambini che, grazie alla tata tutta speciale, vivranno avventure incredibili in quella Londra vintage interamente ricostruita in studio, ma anche quella "perfetta sotto ogni aspetto". 
Ma anche il nostro cinema piange Germana Dominici, 77 anni, attrice e anche voce italiana di Nichelle Nichols, ovvero Uhura,

in tre film della saga di Star Trek con l'equipaggio classico, uno dei quali lo adoro in maniera particolare perché c'entra il viaggio nel tempo ed è Star Trek IV - Rotta Verso La Terra, quello delle balene e con Spock che nella San Francisco del 1986 impara il linguaggio sboccato dei teppistelli di strada con esiti esilaranti, per capirci. 
Terminiamo oggi gli addii con Christian Olivier, protagonista di 28 episodi della serie Squadra Speciale Cobra 11

(Christian è quello più alto dei due agenti in foto), che è deceduto a 51 anni in un incidente aereo insieme alle due figlie. 
Quindi con il ricordo di Gianluca, addio a Glynis, Germana, David e Christian. 

2 commenti:

  1. Glynis Johns resterà sempre nella memoria di tutti noi come Signora Banks, ma ho avuto anche occasione di vederla in altri film, tra cui uno in cui interpretava una donna malata di mente in un ospedale psichiatrico (credo che Snakes' Pit fosse il titolo ma non ci giuro) e mostrava di essere un'attrice davvero completa.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non avendolo visto, per me è sempre la signora Banks, ma grazie della dritta 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

HOT FROSTY - UNA MAGIA DI NATALE: UNA FAVOLA E NIENTE PIÙ

 Attenzione all'ennesimo film di Natale che c'è su Netflix perché dal titolo potrebbe sembrare un porno, e invece Hot Frosty - Una M...