Ho ancora qualche strascico natalizio da smaltire e non sto parlando di panettone.
No, quello di cui parlo è Oh What Fun, film su Prime Video che vede la classica famiglia americana riunirsi in massa per Natale e dove la capofamiglia è Michelle Pfeiffer.
L'incipit promette molto bene con l'ironia sui film natalizi ben allineati in VHS dove tutti mostrano protagonisti maschili, mentre le donne, seppure fondamentali nella riuscita della festa, rimangono sempre confinate in secondo piano.
Ed è infatti quanto accade a Claire (Michelle Pfeiffer) quando tutti vanno a vedere uno spettacolo e si dimenticano di lei ricordando un pò il momento Kevin! di Mamma Ho Perso L'Aereo... eh?
Anzi pensa se il film si fosse chiamato Mom Alone, rifacendosi al titolo originale di quello di Columbus.
Fatto sta che lei non si perde d'animo e va a imbucarsi in un programma tv dedicato alle mamme, cosa che ci teneva già in partenza, ma nessuno dei suoi familiari lo aveva preso in considerazione.
Parte bene il film, ma poi si perde molto nelle varie relazioni dei parenti che in realtà sono composti da un cast mica male (vedi lassù il poster) e anche quello in partenza fa ben sperare.
Invece quando si arriva alla fine ci si rende conto che qualcosa non è andato per il verso giusto dato che nel mio caso ho dovuto lottare contro dei colpi di sonno anche lunghi.
Forse che allora sono io e non il film?

Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.