mercoledì 16 agosto 2023

GEORGIE, OVVERO BARBIE NELLA POLITICA ITALIANA

 Gira, gira, non si smette mai di parlare di BARBIE, il film di Greta Gerwig che sta dividendo critica e pubblico fra chi lo considera bello, divertente e altri che lo definiscono come quando Fantozzi apostrofava La Corazzata Kotiomkin (ma io sono fra quelli che si è divertito un mondo), ed ora ecco uno strepitoso VIDEO PARODIA


dove i nostri politici, grazie alla tecnica del deepfake vengono messi nel trailer del film che da BARBIE diventa Georgie. 
Tale capolavoro lo si trova su YouTube grazie a CECI N'EST PAS UNE AI, profilo con ben poco materiale postato, ma il video vale la pena di essere visto (prima che qualcuno si offenda e lo faccia rimuovere) e infatti sta diventando virale. 
Pare che Matteo Salvini, che è una delle "vittime" del deepfake, si sia divertito a rivedersi nei panni colorati di Ken.
Sarebbe perciò interessante sapere anche le opinioni degli altri politici coinvolti, da Barbie Meloni a Ken LaRussa. 
E non dico i brevissimi camei perché sono quelli i veri momenti da ribaltamento. 
Just for fun... Eh... 

13 commenti:

  1. Bellissimo!
    Un insulto sovrapporre Salvini a Ryan 🫷
    Il film mi è piaciuto parecchio, 😉👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meno male che non sono il solo allora a cui è piaciuto 😁

      Elimina
  2. È più sorprendente sapere sia piaciuto a te considerando quanti maschietti si siano sentiti offesi probabilmente non capendo le sottigliezze di una trama che pare solamente grezza e caciarona ma non è stata invece intesa da tanti creando ho sentito reazioni assurde....forse che in fondo in fondo qualcuno ha avuto la coda di paglia?
    Si parla anche di un sequel e del sequel del sequel....ecco, diciamo che tirare troppo la corda rischia di far finire tutti...a gambe all'aria.
    Buon continuo di questa calda estate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco se si finisce a fare sequel per cavalcare l'onda non è che mi faccia impazzire come idea.
      Della "coda di paglia" lo avevo scritto già io nel post del film.
      Per conto mio ho la coscienza a posto per cui ho visto solo un film divertente dove degli uomini che sono già idioti di loro (che siano dei Ken o i dirigenti della Mattel), fanno ancora di più la figura degli idioti.

      Elimina
  3. Perfettamente ragione! Avevo letto la tua recensione ma impossibilitata a rispondere subito l'ho fatto oggi su questo post che corre sullo stesso binario 😱
    Ora me lo sono riletto e abbiamo quasi usato lo stesso mood, ma veramente ho letto cose talmente assurde che solo uno sguardo disincantato poteva rimettere a fuoco.
    La penso come te....i sequel naaaa; mai dire mai, abbiamo joker 2 in arrivo però li trovo un po' senza senso. Mi parrebbe un'operazione davvero strana comunque, tra l'altro ho letto non ricordo dove che la regista vuole mettere mano a 'Le cronache di Narnia', non credo si possano tenere in ballo tanti grossi progetti.
    Certo è che il paese di Barbieland dove la metti ?!? 😀

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si di Narnia l'ho sentito dire anch'io.
      Insomma assunta dalla Disney dai.

      Elimina
  4. Risposte
    1. Sul discorso dei grossi progetti in contemporanea non è una novità che attori e registi lavorino al tempo stesso su due set diversi.
      So che nella nostra immaginazione pensiamo lo staff tutto dedicato alla realizzazione di un film finché non è finito, ma in realtà le cose si sovrappongono spesso e, anzi, ultimamente forse succede ancora più di prima, vista la incessante richiesta delle piattaforme streaming di prodotti da mettere nel menu.

      Elimina
  5. Vero, è già stressante un impegno per noi comuni mortali, a quei livelli uscire ed entrare in un personaggio diverso ti fa diventare schizofrenico 😄
    Cosa che non succederà con l'intelligenza artificiale, altro capitolo incredibile.
    Ma un domani io mi chiedo quando tutte le macchine prenderanno il nostro posto, di cosa si vivrà? Se ogni figura verrà sostituita da un'automa, l'uomo che farà? Sono fuori dal seminato lo so...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'uomo sarà estinto perché sopraffatto dalle macchine senzienti come già Carpenter ci faceva pensare, tranne certe canaglie come il sottoscritto che sarà costretto a sopravvivere per continuare a scrivere minchiate ogni giorno, naturalmente al servizio delle macchine 😜

      Elimina
  6. Ahahaha, 👍
    Se verrai sostituito da una macchina ce ne accorgeremo, 🤖 forse.....boh! 😄
    Quando gli chiederanno 'conferma che non sei un robot ' chissà che faranno 🤭

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Forse a quel punto chiederanno conferna che SIA un un robot 🙄

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN PIEDIPIATTI A BEVERLY HILLS II: COSÌ PER CASO IN TV

 Qualche sera fa, sono rientrato a casa sul tardi e, nel frattempo che mi sorseggiavo un ottimo latte e menta, ho acceso la tv su Italia 1 d...