lunedì 30 maggio 2022

RAY LIOTTA: SONO SEMPRE I BRAVI RAGAZZI CHE SE NE VANNO (MA ANCHE I TEPPISTELLI)

 Se n'è andato in silenzio pochi giorni fa nel sonno a 67 anni Ray Liotta, apprezzato attore che ebbe il top del successo in Quei Bravi Ragazzi (GoodFellas) 


in compagnia di Robert DeNiro e Joe Pesci sotto la direzione di Martin Scorsese nel 1990, e in seguito è pure finito a mangiarsi il suo stesso cervello fritto in padella da Anthony Hopkins in Hannibal. 
La sua si può definire una filmografia parecchio nutrita, seppure non tutti i titoli siano stati dei grandi successi, fra i quali però si ricorda come piccolo cult fanta-action Fuga Da Absolom del 1994.

Anche in tv è apparso in diverse serie famose ed è stato persino Frank Sinatra in un FILM TV del 1998 sul Rat Pack, cioè la ghenga musicale formata dal grande "The Voice" insieme con Sammy Davis Jr., Dean Martin, Peter Lawford e Joey Bishop dal titolo Rat Pack - Da Hollywood A Washington.
Anche American Graffiti, lo storico film di George Lucas, piange un suo protagonista che è Bo Hopkins (da non confondere con Bob Hoskins di Chi Ha Incastrato Roger Rabbit?) che era Joe, il capo dei Faraoni, la gang coi giubbotti di pelle in cui voleva entrare Richard Dreyfuss tramite una prova di coraggio
(la famosa SCENA dell'auto della polizia) e vi regalo, per ricordarlo, anche un fotogramma autografato da entrambi, Richard e Bo:

Bo è morto ad 80 anni dopo che un paio di settimane fa era già stato vittima di un attacco cardiaco. 
Altro suo famoso film è stato Il Mucchio Selvaggio ed ha partecipato anche al secondo (molto minore) episodio di American Graffiti. 
Addio "Goodfella" e "Joe". 

8 commenti:

  1. Sapere di Ray Liotta mi è dispiaciuto davvero tanto. Una filmografia enorme, ma io non so perché lo ricordo soprattutto per "Qualcosa di travolgente".
    Poco tempo fa avevo noleggiato "Quei bravi ragazzi", purtroppo un DVD difettato che si è bloccato senza verso di farlo ripartire. Occasione per riprovarci e in questo periodo lunghissimo di recuperi, recuperare altro di suo....ad esempio Fuga da Absolom titolo che conosco ma non ricordo di avere visto....👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Recupera, dai, ne vale la pena. Vero che anche quel film con Melanie Griffith ha il suo perché. E inoltre collego sempre la Orion Pictures ad una serie di film degli anni 80 che prediligo, come Cercasi Susan Disperatamente.

      Elimina
  2. 👍Film visto davvero secoli fa ma che non ricordo assolutamente. Poi nella nostra memoria son d'accordo con te abbiamo cassetti referenziali che ogni tanto apriamo e rispolveriamo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ogni tanto provo a riordinare quei cassetti, ma è davvero troppo difficile 😜

      Elimina
  3. Guarda, basta fare una lista ed essere "disciplinato" nel seguirla, certo, per me è più semplice perché non ho piattaforme varie da seguire, non ho abbonamenti per cui vengo distratta soltanto dai cinema in sala.
    Ieri sera ad esempio ho visto "Luci della città" di Charlie Chaplin capolavoro, così come il Grande dittatore, tutti film messi in lista da recuperare/rivedere. Un genio!

    Ho una lista infinita, ma il bello è anche arricchirla sempre di nuovi spunti.

    Pensa che avevamo parlato di Red, e coincidenza lo davano in TV proprio il giorno dopo, ma purtroppo era una serata cinematografica. Ma è in lista....piano piano 😂

    Scusa sempre per le mie divagazioni 😆

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sul divagare possiamo fare a gara allora, perché come salto di palo in frasca io nei post non li fa nessuno 😜.
      Red suppongo che tu ti riferisca a quello bello con Bruce Willis, dato che ne avevamo parlato nei commenti a quello Disney 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...