giovedì 5 maggio 2022

ADDIO A LINO CAPOLICCHIO (CHE HA FATTO PURE HAZZARD)

 Non molto tempo fa ci aveva lasciati GIANNI CAVINA, uno degli attori prediletti da Pupi Avati che avevo conosciuto in tv nel lontano 1979 in Jazz Band, una simpatica miniserie.


Adesso a 78 anni è mancato anche un'altro componente di quella jazz band, cioè Lino Capolicchio, attore dalla filmografia molto nutrita, di cui si ricorda naturalmente Il Giardino Dei Finzi Contini del 1970 diretto da Vittorio DeSica, film che non lo diresti mai dal titolo, ma trattava dell'orrore della guerra e della persecuzione verso gli ebrei, e qui sotto Lino è con Dominique Sanda proprio in quel film. 

Sempre con Pupi Avati ha lavorato più volte, come nel thriller La Casa Dalle Finestre Che Ridono e in tempi recenti nel discusso Il Signor Diavolo. 
Una curiosità riguarda anche il doppiaggio in quanto Lino ha dato la voce a Bo in due stagioni di HAZZARD (mentre Luke era doppiato da FLAVIO BUCCI), ma, sfortunatamente per lui, senza mai incontrare Daisy. 
Addio Lino. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...