sabato 6 maggio 2023

IL DIAVOLO E L'ACQUASANTA FORMATO VIDEOCLIP

 In questo sabato in cui Sky manda in onda Il Ritorno Del Re, non quello di Peter Jackson, ma un altro Re, sto pensando che la simpaticissima VALERIA mi ha scritto in un commento che posto spesso musica con videoclip piccantini, ma non è certo mia la colpa se la tendenza ormai è questa, forse per acchiappare di più sui social.


In genere io rimango colpito dalla canzone quando passa alla radio, e solo poi magari scopro che c'è anche un video nel cui genere rientra anche EFFORT, canzone maliziosa di Svea, cantautrice svedese arrivata alla grande popolarità grazie ai passaggi in streaming su Spotify, al contrario di come invece raccontava cinicamente THE PLAYLIST, la serie su Netflix. 
Svea, che ricorda vagamente Carrie Ann Moss, ovvero Trinity di Matrix, nell'ironico videoclip cerca di sedurre inutilmente a colpi di banane e twerking un fidanzato vanesio. 
Ma pensiamo anche alle gentili donzelle oggi e dagli One Direction arriva Niall Horan con HEAVEN,

canzone celestiale, non solo per il titolo, ma perché si porta dietro un mood di positività che preferisco di gran lunga alle sperimentazioni FUNKY/SUSHI del suo collega Harry Styles, il quale ora ha pure da pensare ad una carriera cinematografica che quelli che se ne intendono dicono sia buona, ma finora non sono ancora riuscito a vedere un suo film.

Niall invece fa solo musica, magari abbastanza tradizionale, ma che prende bene (ed è ciò che conta) e già questa canzone l'ho sentita come astuto commento musicale a scene in tv dove deve partire l'emotività. 
Per quanto riguarda invece una reunion degli One Direction, Harry durante un'intervista recente ha detto che la cosa potrebbe anche accadere. 
Nel frattempo ci godiamo quest'estate la reunion dei Pooh.

Buon weekend. 

1 commento:

  1. Sai, se sali sulla mia macchina ho un po' di tutto da ascoltare, dai Boston ai Pooh, da Gatto Panceri ai Bee Gees, dai Queen a Sylvie Vartan. Musica che mi accompagna in viaggio oltre quello che passa la radio.

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

BEETLEJUICE BEETLEJUICE: SE LO DICI DUE VOLTE ARRIVA... IL SEQUEL

 Inutile dire che c'è già una grande attesa per la data del 9 giugno 2024, giorno in cui arriverà sugli schermi Beetlejuice Beetlejuice,...