mercoledì 17 luglio 2024

DONALD TRUMP: TU HAI VISTO LA LUCE!

 Scusate se torno a parlare di questa vicenda, ma mi viene da pensare che saper sfruttare le opportunità sia sicuramente lo stile di vita di Donald Trump che, scampato all'attentato, ha cominciato a gridare al mondo che Dio lo ha salvato e che quello è un segno divino e cose così tutte fondate sulla divina provvidenza, argomento che fa sempre un certo effetto al popolo a stelle e strisce. 


Si, tipo i predicatori alla James Brown in The Blues Brothers illuminati dalla luce divina che si infervorano citando i passi della bibbia e sui quali c'è anche un film di qualche anno fa, Gli Occhi Di Tammy Faye con Jessica Chastain, tratto da una vicenda vera, dove una coppia di coniugi se ne approfitta di questa sensibilità comune verso la religione e crea un impero televisivo dove predicano la Parola Del Signore intascandosi offerte come se piovessero.

Ma attenzione che quei passi della bibbia (anche se in questo caso erano inventati per il film) li recitava bello bello anche Jules (Samuel L. Jackson) in Pulp Fiction, con la voce stentorea di Luca Ward in italiano, prima di far fuori qualcuno.

E infatti, tornando a Trump, forse il nostro miracolato non si è ancora reso conto che alle sue spalle invece è morto al suo posto un padre di famiglia, Corey Comperatore. 
Mah... Forse che a miracolo donato non si guarda in bocca?
Tant'è che per molti, con questo evento, il rosso ha già vinto le elezioni, ed è anche vero che, secondo certe usanze sempre americane, tali vittime casuali vengono definite nei dossier come semplici "Danni Collaterali"

(si, c'era anche un film con Schwarzy) e la chiudono così. 
Sulle fake news, poi, che vedrebbero Joe Biden come mandante dell'attentato, non parliamone nemmeno che è meglio, perché ce lo vedi tu quell'uomo anziano che dice ad un killer "vai lì e spara a... coso lì, come diavolo si chiama?".

4 commenti:

  1. In moltissimi dicono infatti che, con questo attentato non riuscito, Trump ha già vinto le elezioni. Io continuo a sperare nella scelta di un nuovo candidato democratico al posto di Biden. Come ha detto George Clooney, "Joe ti vogliamo bene, ma devi farti da parte". So che è irrealizzabile, ma continuo a sognare una Michelle Obama come nuova candidata alla presidenza.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo sulla difficoltà che si realizzi, ma hai ragione perché una presidente donna penso potrebbe dare una svolta alla storia americana.
      Beh, da noi con la Giorgia-non-cantante forse quella svolta non è arrivata, ma mica può andare sempre nello stesso modo eh...

      Elimina
  2. peccato che ha sbagliato mira.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non so chi tu sia, ma sicuramente peccato perché c'è stata una vittima innocente

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN TUFFO NEL PASSATO: UN ALTRO FILM DOVE SI TORNA INDIETRO NEGLI ANNI 80, E STORIE DI TV DI QUELL'EPOCA

 Oggi apro lo scrigno dei ricordi e, come Marty McFly con la DeLorean, torno indietro a quarant'anni fa, quando c'erano gli anni 80,...