martedì 22 aprile 2025

UN GRANDE ADDIO NELL' EARTH DAY 2025

 Mentre ieri mattina siamo stati svegliati dalla notizia della morte di Papa Francesco che aveva 88 anni, mancato subito dopo i riti pasquali ai quali aveva fatto solo una breve apparizione perché purtroppo non era più in perfetta salute da tempo, ed ecco il "grande addio" del titolo, cade oggi la Giornata Mondiale Della Terra, ed è dal 2008 che in occasione di tale evento proprio a Roma, ma non solo, si tiene il Concerto Per La Terra per sensibilizzare il pubblico sulle grandi sfide ambientali e celebrare insieme l’Earth Day.


Negli anni passati si sono esibiti personaggi come Ben Harper e i Subsonica a Piazza del Popolo, Pino Daniele al Circo Massimo, Patti Smith (RIECCOLA anche oggi), Noemi, Ron e Carmen Consoli a Villa Borghese, Fiorella Mannoia al Teatro della Luna di Assago, Arisa agli Arcimboldi di Milano. 
Quest’anno i protagonisti del Concerto per la Terra sono stati i Tiromancino di Federico Zampaglione,

che il 3 aprile scorso, poco dopo che il Pontefice era stato dimesso, hanno calcato il palco dell’auditorium della Nuvola di Fuksas a Roma con un concerto gratuito (ma il posto era da prenotare). 
Concerto che da oggi è disponibile anche su Raiplay.


E ancora in coda torno come in apertura per un addio a Papa Francesco per il quale persino Putin ha mandato le condoglianze dicendo di avere un grande rispetto per lui, e forse dichiarazione un pochino ipocrita dato che, nonostante le invocazioni del Santo Padre, mica l'ha piantata lì di fare la guerra eh... (discorso che comunque vale anche per la controparte ucraina). 
Addio Jorge Mario. 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

IL GLADIATORE COMPIE UN QUARTO DI SECOLO

 Eh si, perché il 5 maggio di 25 anni fa usciva nelle sale statunitensi Il Gladiatore di Ridley Scott che rimarrà scolpito nella memoria col...