Film britannico del 2009 sui viaggi nel tempo e già questo è un motivo per farmelo piacere. Se poi mi mettono nel cast oltre al protagonista Chris O'Dowd (nello stesso anno anche nello splendido I Love Radio Rock), anche Anna Faris, per me diventa un capolavoro.
In realtà per la critica non è stato così, ma so per certo che invece il film ha raccolto una certa schiera di fans che lo hanno apprezzato, e io ci sono.
Ovviamente alla fine dei conti si tratta di una commedia leggera della quale però non si può dire troppo per non spoilerare gli eventi, se non che è quasi completamente ambientata in un pub, ma con certi salti temporali e relativi paradossi da farti dire "Grande Giove!!!", diffidando però della didascalia che cita ruffianamente Shaun Of The Dead dato che zombie qui non ce ne sono, ma il pub si, e nemmeno un Dottore con due cuori proveniente da Gallifrey (viene solamente citato nei discorsi dei protagonisti). Viaggi nel tempo invece ce ne sono eccome... e pure diverse Anna Faris...
L'ho visto una decina di anni fa e ci stava che lo ricordassi su queste pagine. Spero che qualcuno in più gli dia una visione che se la merita.
RispondiEliminaMi hai convinto! Trovo simpaticissima Anna Faris e mi fa impazzire Chris O'Dowd (IT Crowd mi ha fatto davvero sbellicare!). Ora devo solo riuscire a trovarlo!
RispondiEliminaTi piacerà di sicuro☺
Elimina