sabato 2 gennaio 2021

ROBERT HOSSEIN & NONNO SURACE

 Ecco che dopo i festeggiamenti (intimi) di capodanno si torna a parlare di cinema, e non solo!!! Anche di Youtube!!! Purtroppo però se ne parla anche oggi per qualcuno che ci ha lasciato, seppure ancora nel 2020. Se ricordate la saga dell' Indomabile Angelica con Michèle Mercier, ricorderete anche il conte di Peyrac che era interpretato da Robert Hossein. L'attore e regista francese è mancato a 93 anni proprio il 31 dicembre


mentre in Italia è scomparso Nonno Surace di Casa Surace, il collettivo di youtubers e videomakers. Non è esattamente lo stesso tipo di carriera attoriale, certo, però non si può negare che anche tali realtà del Tubo siano ormai parte dello show business. Anzi con lo scorso lockdown Youtube e Facebook sono diventate delle piattaforme streaming che traboccavano di spettacolini fatti in casa improvvisati, ma anche divertenti, a modo loro. Per dire... chissà quante star in più avremmo avuto oggi se nel passato ci fossero state le possibilità che abbiamo adesso? Ok... certo anche tanta fuffa😂😂😂 e hai voglia caro Andy Warhol a dire che tutti avremo i nostri 15 minuti di popolarità... Ma a parte gli scherzi, dalle pagine web di questo blog mando comunque oggi un ultimo, rispettoso saluto ad entrambi.

7 commenti:

  1. Ah, l'indomabile Angelica!!! Ricordi lontani..sono contenta sia arrivato a vivere tanto a lungo!
    Ciao!

    RispondiElimina
  2. Avevo saputo del nonno Surace...
    Non sapevo dell'attore di Angelica.

    Moz-

    RispondiElimina
  3. Di Angelica non ho mai visto niente, ma beccavo spesso mia zia che non se ne perdeva uno! ma a parte angelica questo attore mi dice qualcosa, l'ho visto da qualche altra parte, ora vado a cercare.
    Naturalmente non conosco casa Surace, ma mi dispiace comunque.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh, son film d'altri tempi che però non mi dispiacciono. Magari non tutti insieme, ma uno ogni tanto ci sta😀

      Elimina
    2. Secondo me Hossein in quella foto assomiglia un po' a Timothy Dalton, ex James Bond... potrebbe essere che ti riforda lui?

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...