mercoledì 25 agosto 2021

CINEMA E MUSICA (SOPRATTUTTO) IN LUTTO (E C'ENTRA PURE IL COVID-19)

 Notizia col botto quella della scomparsa di Charlie Watts, da sempre batterista dei Rolling Stones, ma già all'inizio di agosto aveva annunciato che non avrebbe partecipato al nuovo tour per problemi di salute.


Charlie era flemmatico, speciale, anzi unico quando si inventava come suonare un brano, tipo con quel particolare drumming sghembo, come quello usato in quella superhit che è START ME UP

difficilissimo da riprodurre identico, a detta di un mio caro amico batterista pure lui, ma con qualche anno in meno di Charlie, che invece ci lascia ad 80 anni, per così dire, suonati. 
Lutto anche nel cinema per un nome che magari preso così non dirà molto, però se dico il titolo del film che è diventato un cult assoluto e che è La Notte Dei Morti Viventi


di George A. Romero, in cui lei era fra i protagonisti e co-produttrice, beh forse allora qualche lampadina si accende.


Lei era Marilyn Eastman e nel film interpretava Helen Cooper come si vede nella foto autografata qui sopra, cioè la donna con la figlia contagiata dagli zombi e di cui, se non avete mai visto il film, non posso dire altro per non spoilerare (anche se il film è del 1968 può succedere eh...). 
Ci lascia ad 87 anni con una carriera in seguito più votata al musical che al cinema. 
Ma tanto si può dire benissimo che nel cinema il massimo l'aveva già raggiunto poiché era entrata in un cult movie e nessuno glielo può negare. 
Ancora di scena la musica che perde anche una voce e in particolare il doom metal dei Trouble il cui ex cantante Eric Wagner, ultimamente con i The Skull, è deceduto a 62 anni a causa di una polmonite indotta dal Covid-19. 
Anche se il genere era molto diverso, la voce di Eric era stata definita dai critici molto vicina alle corde di Robert Plant dei LED ZEPPELIN
Ascoltare per esempio RUN TO THE LIGHT
e valutare. 
E comunque si tratta ancora di una notizia che ci conferma in maniera eclatante che il Covid-19 non è ancora stato battuto e se ne può morire. 
Meditate no-vax... Meditate... 

6 commenti:

  1. Se non hanno meditato fino ad adesso non credo che questa notizia scalfirà i no-vax dai loro pregiudizi purtroppo.
    Riposino in pace.
    La notte dei morti viventi c’è l’ho in dvd …un cult appunto che non può assolutamente mancare nelle videoteche degli appassionati.
    Good bye ruby Charlie 😢 non c’è altro da aggiungere.
    Non conoscevo Eric Wagner , R.I.P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito di no-Vax pentiti perché si sono trovati ad un passo dalla morte. La seconda chance si può offrire a tutti. Per il resto spiace molto per chi ci ha lasciato, in particolare Charlie che coi suoi amici mi ha accompagnato fin da bambino.

      Elimina
  2. Riposino in pace era riferito ai morti del tuo post no ai no -vax….ahahah!!!
    Non arrivo a tanto.
    Certo che una seconda chance la si può offrire a tutti …anche la terza, quarta ecc..
    Ciao

    RispondiElimina
  3. si può proprio dire che in questa settimana è successo di tutto. La morte di Charlie, ma si sapeva che era malato , ma non ceto arrivare a questo epilogo. La morte dell'attrice dei morti viventi che ho visto bambina ma sinceramente non la ricordo, non sapevo della dipartita di Eric Wagner, anche se non sono proprio d'accordo si possa accostare ai Led Zeppelin. Comunque come sempre grazie mio caro per le tue notzie e per quello che ci regali. Bacione e buona notte

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

È STATA UNA DURA GIORNATA... EHM, ANZI NO, NOTTE

 Sono passati 60 anni spaccati da quando quel 16 aprile del 1964 i Beatles (si, sempre loro) registravano in un solo giorno A HARD DAY'S...