sabato 21 agosto 2021

KISS 2020 GOODBYE LIVE IN ATLANTIS DUBAI

 Concertone di capodanno 2020 per i sempreverdi Kiss realizzato nientemeno che a Dubai, ma senza pubblico ed esclusivamente IN STREAMING.

Sempreverdi perché Gene Simmons e Paul Stanley, nonostante abbiano 70 anni appaiono sempre identici a com'erano una volta grazie al makeup e ai parrucconi che indossano per entrare nei loro personaggi. 
Sempreverdi perché alla batteria e alla chitarra solista ci sono sempre Catman e Spaceman, anche se sotto il trucco non ci sono più Peter Criss e Ace Freheley, ma Eric Singer e Tommy Thayer, molto più giovani degli altri due. 
Sempreverdi perché, dopo una parentesi unmasked, sono tornati ad esibirsi così come ci piacciono, come dei fenomeni da baraccone (ma che gran baraccone!!!) dove le canzoni il più delle volte sono un semplice sottofondo per gli effetti speciali che vengono mostrati sul palco, poiché a parte alcune hit ben azzeccate, ad onor del vero la discografia del gruppo non è così piena di pezzi memorabili. 
Ma a noi piace lo spettacolo che ci fanno vedere e per tale spettacolo, la colonna sonora è perfetta, idealizzato tra i "fumi e raggi laser" che cantava Battiato, e aggiungo io anche tra fuochi artificiali e lingue smisurate

come se il tempo non passi mai per loro. 
Beh magari Paul non arriva più a toccare perfettamente le note alte come un tempo, e alcune canzoni sono suonate su una tonalità più bassa e agevole, però non si può dire proprio che vederli non sia uno spettacolo. 
E ce ne fossero di spettacoli così... 
Posto anche il VIDEO INTEGRALE DEL CONCERTO
anche se la qualità è un po'inferiore al clip in alto.
Maaaaa... Diceeee... 
Ma che c'entra un concerto di capodanno adesso? 
Se ci sono i KISS c'entra sempre in qualsiasi stagione 😜. 
Perché li ami anche se alla fine degli anni 70 ti fanno un film come QUESTO

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DOC - NELLE TUE MANI E LA SECONDA STAGIONE

 Sempre grazie a Raiplay sono entrato nella modalità di recupero della seconda stagione di Doc - Nelle Tue Mani con Luca Argentero che prose...