martedì 12 luglio 2022

RICATTO D'AMORE: QUANDO LA RAI MI RIPROPONE UN FILM DEL 2009 PERCHÉ IN ESTATE SI VA DI REPLICHE

 Non l'avevo visto quando era uscito e manco sapevo della sua esistenza, però sto film con quasi una quindicina di anni sulla schiena trasmesso dalla Rai la scorsa settimana, con una locandina identica a Pretty Woman (stessa casa, cioè Touchstone) fa ancora la sua figura grazie anche ad un cast ben assortito che oltre a Sandra Bullock (ultimamente ne parlo spesso) e Ryan Reynolds mostra anche Mary Steenburgen (Ritorno Al Futuro III) e Craig T.Nelson (Poltergeist).


La nostra amica Sandra Bullock interpreta la direttrice di una casa editrice odiata da tutti i suoi sottoposti per la sua arroganza, che, a causa di un visto non rinnovato, rischia di essere espulsa dagli Stati Uniti essendo lei canadese. 
Senonchè trova un escamotage nell'annunciare il matrimonio con il suo assistente (Reynolds) all'oscuro di tutto,

il quale però da zerbino servile quale era stato fino a quel momento coglie l'occasione per esigere una promozione in cambio della sua disponibilità a partecipare a tale farsa. 
Ovviamente la procedura è illegale e ci saranno da superare un bel po' di ostacoli, compresa anche una riunione dalla famiglia dello sposo in Alaska dove ci saranno parecchie sorprese per la "strega con la scopa" come viene chiamata in ufficio. 
Divertente quanto basta per un film uscito sotto un marchio dal quale penso di non essere mai stato deluso, distribuito ovviamente dalla Disney, perché la Touchstone era la branca della casa del Topo per i più grandicelli, e perfetto per passare giusto un centinaio di minuti. 
E poi attenzione perché c'è una scena che Full Monty se la sogna 😜. 

2 commenti:

  1. Io lo vidi molti anni fa, perché adoro la Bullock e credo che la Rai lo abbia riproposto cavalcando l'onda del recente annuncio da parte di lei di prendersi una pausa dalle scene, a causa di un esaurimento nervoso.

    RispondiElimina
  2. Allora è un bene che l'ho recuperato, tra l'altro la Bullock mi ha divertito molto anche in Lost City. Un'ottima alchimia fra gli interpreti

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...