lunedì 18 agosto 2025

TWISTERS: SINGOLARE E PLURALE (COME UN DISCO DI MINA)

 Estate 2025 questa che tra caldo africano e acquazzoni improvvisi, ogni tanto ci mette anche fenomeni atmosferici dagli effetti piuttosto devastanti come grandinate e trombe d'aria.


A tal proposito ricordo solo adesso di aver visto diversi mesi orsono (era ancora inverno) Twisters, in pratica un sequel-non-sequel che comincia riportandoti con il prologo al Twister del 1996, ma con personaggi diversi in una situazione dall'esito piuttosto drammatico. 
Tutto poi riparte con i due sopravvissuti che, non avendo ancora imparato la lezione, si rimettono a fare quello per cui i colleghi ci hanno lasciato le penne, ma stavolta con tecnologie più avanzate e pure riprese video che così vai pure sui social. 
Cast che presenta nomi poco noti tranne Maura Tierney

che era stata uno dei volti di E.R. - Medici In Prima Linea, ma in seguito non ha avuto una carriera folgorante come invece può vantare il collega George Clooney pure come testimonial del caffè. 
La sostanziale differenza è che in Twister la sceneggiatura era di Michael Crichton e gli effetti speciali erano ottimi per l'anno di uscita, mentre qui pare tutto giocato in economia al punto che ho temuto pure di veder arrivare giù dal cielo qualche squalo (capisci ammè?).

C'è da dire in conclusione che, sia qui che nel precedente film, i protagonisti vanno proprio a cercarsele con quell'idea di studiare i tornado dall'interno ben sapendo già gli effetti che hanno e quanto siano pericolosi. 
Ma cosa non si fa per dare spettacolo? 
Piccola nota (musicale) in coda: il disco di Mina a cui mi riferisco nel titolo del post era stato pubblicato come doppio vinile nel 1976, ma in seguito è stato proposto anche come due album singoli e nel secondo (Plurale) c'era la mitica EL POROMPOMPERO resa famosa già qualche anno prima da uno sketch di Cochi & Renato.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

TWISTERS: SINGOLARE E PLURALE (COME UN DISCO DI MINA)

 Estate 2025 questa che tra caldo africano e acquazzoni improvvisi, ogni tanto ci mette anche fenomeni atmosferici dagli effetti piuttosto d...