Un film che ti porta nella notte di Capodanno a festeggiare in piena Los Angeles lo abbiamo?
Peppèpeppèpeppè... basta chiedere, e anche pensare in grande, perché Strange Days di Kathryn Bigelow è un grande film nonostante alla sua uscita non fosse stato preso bene risultando quasi un flop al botteghino.
Va a sapere, magari c'era qualche pregiudizio sul fatto che una donna (allora compagna di James Cameron che firma la sceneggiatura) potesse dirigere un film così dove si intrecciavano fantascienza, violenza, sesso, droga (anche rock'n'roll perché la musica c'è e tanta), ma dove soprattutto si parlava di una tecnologia che negli anni a venire avrebbe avuto un'evoluzione notevole, ovvero la realtà virtuale che qui ti fa rivivere le esperienze altrui, persino la morte se vuoi.
Ecco, a quelli che mettevano in dubbio le capacità della Kathryn dico di andare a rivedere anche Blue Steel, altro thriller, ma più classico con una giovane Jamie Lee Curtis.
E poi dico, il cast che c'era in Strange Days dove lo mettiamo? Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Vincent D'Onofrio.
E poi dico, il cast che c'era in Strange Days dove lo mettiamo? Ralph Fiennes, Angela Bassett, Juliette Lewis, Tom Sizemore, Vincent D'Onofrio.
Già così sulla carta non poteva non uscire un gran film, e infatti poi l'home video permetterà di metterlo sotto una luce migliore, anzi ricordo che anch'io la prima visione del film l'avevo fatta a casa su VHS.
Per gli americani il film è del 1995, ma da noi nelle sale arriverà il 16 febbraio di 30 anni fa.
E se non sapete di cosa sto parlando (???), allora mettetelo nelle prossime vostre visioni del 2026 che ne vale veramente la pena.


Nessun commento:
Posta un commento
Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.