domenica 28 aprile 2024

GIORNATA MONDIALE PER LA SICUREZZA E LA SALUTE SUL LAVORO, ANCHE A PARIGI

 Oggi è la Giornata Mondiale per la sicurezza e la salute sul lavoro, argomento probabilmente mai abbastanza preso in considerazione poiché purtroppo sono piene le cronache di incidenti anche mortali in tale contesto.


A tal proposito nei giorni scorsi a Parigi c'è mancato poco che si verificasse un ennesimo fattaccio, ma per fortuna non c'è stato nessun ferito, poiché, le pale del glorioso Moulin Rouge si sono staccate trascinando giù anche le lettere MOU dell'insegna e sono finite in terra verso le 3 di notte. 
Nonostante suddette pale siano ogni due mesi controllate (così dicono) per verificare che tutto sia in ordine, qualcosa si è rotto senza preavviso e... "patapam!". 
Certo, il Moulin ha i suoi bei 135 anni, e già in passato quelle pale erano state smontate per manutenzione, ma mai finora si era verificato un evento così eclatante. 
L'importante comunque è che stavolta nessuno si sia fatto male e anche Baz Luhrmann, Nicole Kidman e Ewan McGregor

possono stare tranquilli, che il locale tornerà presto come prima. 

3 commenti:

  1. Ho voglia di rivedere il film è sarà mia premura farlo a breve, i post servono anche a questo 😉
    Sulla manutenzione non mi esprimo visto che noi italiani non siamo secondi a nessuno e se penso al progetto del ponte in Sicilia mi vengono i sudori freddi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io, dopo la tragedia del Ponte Morandi con la manutenzione fatta come l'hanno fatta, mi auguro con tutto il cuore che tale ponte non venga mai realizzato, così per non ritrovare la stessa situazione negli anni a venire.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

NELSON MANDELA E INCEPTION

 Esattamente 60 anni fa, cioè il 12 giugno del 1964, Nelson Mandela, attivista anti apartheid e premio nobel per la pace, nonché presidente ...