domenica 26 settembre 2021

GLOBAL CITIZEN LIVE: 24 ORE DI SPETTACOLO

 Parola d'ordine: difendere il pianeta! Arrivano i Supereroi Marvel o DC? Ma vaaaa, lo si può fare anche con la musica, ed è quello che accade fra sabato 25 e domenica 26 settembre in livestreaming, in un evento che va in diretta, con pochi minuti di ritardo, su YouTube per 24 ore come un nuovo Live Aid in mondovisione. 


Anche il logo ricorda un pochino quello della manifestazione realizzata da Bob Geldof. 
24 ore continue di spettacolo e di messaggi di attivisti, filantropi, industriali, politici, leader mondiali, con performance e partecipazioni di artisti mondiali, che ha avuto inizio dalle 19 di ieri, sabato 25 settembre e si concluderà alla stessa ora di stasera. 
Viene anche trasmesso integralmente, per 24 ore, sul canale 109 di Sky e in chiaro si è visto su Tv8 fino alle 6 del mattino. 
Ecco alcuni nomi: Billie Eilish, i Coldplay, i Bts, che pure interagiscono insieme, gli Chic di Nile Rodgers, i Metallica, Stevie Wonder, Elton John con una voce che risente sempre di più del peso degli anni, Black Eyed Peas con una nuova line-up senza Fergie e Taboo fresco di barbiere, Camila Cabello, Charlie Puth, Cyndi Lauper, Doja Cat, Duran Duran, Green Day, H.E.R., Jennifer Lopez che balla ancora come 20 anni fa, Kylie Minogue, Lizzo, Lorde,  OneRepublic, Rag'n'Bone Man, The Lumineers. 
Anche l'Italia è rappresentata, da Andrea Bocelli che a queste manifestazioni partecipa sempre di buon grado, ma anche dai giovanissimi Maneskin, praticamente mezzi nudi anche se sono passati sul palco di Parigi verso le 22.30 e l'aria immagino sia stata anche fresca, visti gli outfit di altri che si sono presentati con tanto di felpa
Un'ora dopo di loro arriva Ed Sheeran, con chitarra e la loop machine a giocherellare sul palco ed è brevissimo come sempre. 
Tutto ciò per evidenziare le problematiche dell'ambiente e della povertà nel mondo. 
Vista la folla presente e parecchio ammassata, suppongo che saranno state prese anche tutte le misure anti Covid-19, perché anche di questo si è parlato nei tanti interventi fra un'esibizione e l'altra. Di sicuro c'è che uno show come questo ci mancava da tanto tempo che pare davvero un'eternità. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

DOC - NELLE TUE MANI E LA SECONDA STAGIONE

 Sempre grazie a Raiplay sono entrato nella modalità di recupero della seconda stagione di Doc - Nelle Tue Mani con Luca Argentero che prose...