sabato 4 settembre 2021

SUCCEDE DI TUTTO, È VERO, MA ALMENO LA MUSICA NON CI MOLLA

 Estate in musica niente male questa del 2021, nonostante gli eventi live non siano ancora ripartiti come si sperava, ma perlomeno ci sono state perecchie uscite interessanti se non addirittura sorprendenti come Fulminacci e la sua TATTICA

che, ok, può ricordare un Daniele Silvestri di Salirò, ma ha un bel tiro, non si può restare fermi e almeno il piedino te lo fa battere a tempo; e mannaggia se provo a cantarla dopo il terzo Tattica mi viene fuori Tacchi Cacchi Cacca e via così, però è divertente. 
Si balla anche reggae con Sangiovanni, uscito fresco fresco dal calderone di Maria DeFilippi e pronto per fare le vacanze a MALIBU
La giovanissima ARIETE invece ha avuto un lancio mica da poco fra Netflix e spot del cornetto per la sua L'ULTIMA NOTTE
e la canzone è gradevolissima, tant'è che a me la sua voce ha ricordato i COMA_COSE che mi piacciono un sacco. 
Carl Brave e quella "ragazzina" rossa (perché in formissima e come ringiovanita con 20 anni di meno) che di nome fa Noemi ci fanno la MAKUMBA
per scacciare, esorcizzare tutte le influenze malevole che ci stanno addosso di questi tempi. 
E quindi vai anche con il reggaeton di Annalisa e Federico Rossi e la loro MOVIMENTO LENTO
suadente, piacevole e accattivante quanto basta per fartela piacere. 
Piacere che trovo un bel po' meno presente nel trio Colapesce - DiMartino -Vanoni con la loro TOY BOY
ironica quanto vuoi, ma non mi convince perché mi è sembrata più una mossa fatta in fretta e furia per replicare il colpo fortunato di MILLE di Fedez-Achille Lauro-Orietta Berti che si sta candidando ad essere davvero il tormentone dell'estate 2021. E di Orietta e delle sue potenzialità ne avevo già parlato in tempi non sospetti proprio QUI
In campo internazionale ho scoperto con piacere il duo francese Cats On Trees che con la loro PLEASE PLEASE PLEASE
guardano agli anni 90 di Lene Marlin e Cranberries. 
Ma il top l'ho lasciato alla fine perché è un videoclip capolavoro di kitsch come una telenovela patinata e coloratissima di quelle che guardava a ciclo continuo la madre di Joy nel film con Jennifer Lawrence, variopinto come i gloriosi costumi di Renato Zero: si tratta di DON'T GO YET
di Camila Cabello, da pochi giorni anche nei panni di Cenerentola su PrimeVideo, canzone che di sicuro non piacerà a tutti, anzi so di haters organizzati contro di lei. Ma chissenefrega... In questa galassia, dove vive una canaglia strapezzente e cafone come il sottoscritto, passa anche questo😜.


2 commenti:

  1. Ciao non conosco Camila Cabello ne i Cats on Trees .
    Le altre però le so tutte!!!
    Piacevole sorpresa per Mille ..non pensavo diventasse il tormentone estivo ma son felice per Orietta & Co.
    Pienamente d’accordo con te su Toy boy , la meno forte.
    Pensa che la canzone dello spot del cornetto io pensavo fosse cantata da Madame.
    Visto la ragazzina a Battiti live..della serie meglio ascoltarla che guardarla.
    Migliorerà’ spero e non e un giudizio dal lato estetico il mio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco, io l'ho solo ascoltata e la adoro Ariete. Battiti Live non l'ho seguita proprio, infatti non ne ho mai parlato. La Cabello forse la conosci per la hit di qualche anno fa Havana alla quale si è ispirata, diciamo così, Figlia Di Loredana, della Bertè.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...