mercoledì 8 settembre 2021

PARADISE HILLS: O MI SPOSI OPPURE...

 Una ragazza (Emma Roberts) è destinata in sposa ad un ragazzo che lei non ama, mentre vorrebbe sposare un altro, situazione da favola, se non pure da telenovela.


Per convincerla a capitolare (ecco il twist sci-fi) viene perciò spedita in un'isola dove le ragazze ribelli vengono plasmate secondo i desideri di chi ce le manda... O perlomeno così sembra.

La ragazza, dopo aver indossato i vari abitini in stile principessina bdsm che le verranno imposti ed un cambio di look con i capelli rosa come una cosplayer nei panni di una lolita maid,

scoprirà che lì sotto ci sono oscure storie di chirurgia plastica e scambi di persona organizzati da una perfida Milla Jovovich.

Probabilmente non sarò l'unico che in questo film ci ha visto evidenti tracce de La Fabbrica Delle Mogli, ovvero The Stepford Wives,

film che è diventato un cult meritando anche un remake più virato sulla commedia che in italiano era diventato La Donna Perfetta con Nicole Kidman.

Quindi anche questo deriva in un certo senso da quel capostipite, ma pure qui il mood è molto diverso e resta un prodotto molto leggero per un pubblico teen come potrebbe essere quello di RIVERDALE
Inoltre per mezzo film, che è già del 2019, ho cercato di ricordarmi dove diavolo avessi già visto Emma Roberts finché ho ceduto e ho consultato Google che mi ha soddisfatto la curiosità mostrandomi Come Ti Spaccio La Famiglia,

film da morire dalle risate ogni volta che mi capita di rivederlo, e dove ci si ritrova con piacere anche la nostra cara "Friend" Jennifer Aniston. 

2 commenti:

  1. La donna perfetta era già il titolo italiano del libro, di quel mostro di Ira Levin (scrittore di Rosemary's Baby), un capolavoro assoluto di ironia, parodia del femminismo anni '70, thriller e pure un pizzico di fantahorror. L'adattamento cinematografico com'è? Ho visto solo quello con la Kidman, divertente, ma non regge il confronto con la carta.

    Emma Roberts comunque è la cosa migliore della terza stagione di American Horror Story, ogni volta che fa qualcosa di nuovo è un piacere vederla. Non penso mi presterò a questo però ;)

    RispondiElimina
  2. La Fabbrica Delle Mogli ha sul finale un registro molto più drammatico e horror rispetto al remake, ma la regia non lo fa rendere come dovrebbe. Forse fondendo idealmente i due film si potrebbe avere "La Pellicola Perfetta" 😊

    RispondiElimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...