martedì 14 dicembre 2021

BEATRICE VENEZI: CHIAMAMI DIRETTORE (NO... JENA NO...)

 Vedendo lo spot in tv di Bioscalin pensavo che avessero preso una modella a far la parte della direttrice d'orchestra e invece ho scoperto che quella è una VERA direttrice (anzi ora si deve dire direttore... ma ci arriviamo...) d'orchestra ed è la 31enne Beatrice Venezi,


come specificato in piccolo in alto a sinistra e pure in verticale (così proprio non lo vedi) nella foto promozionale del prodotto. 
E, nonostante lo avessi seguito, non ricordavo che Beatrice aveva anche brevemente affiancato Amadeus nella conduzione dell'ultimo Festival Di Sanremo, dove proprio in quell'occasione aveva specificato che voleva essere definita "direttore" e non "direttrice", scatenando un po' di polemica sui social fra i soliti che la pensano in un modo o nell'altro. 
Sulla bellezza di Beatrice non ci sono dubbi, e nemmeno sulla sua bravura e per il modo particolare in cui "conduce" l'orchestra "vivendo" in prima persona le emozioni che la musica provoca, con energia e anche sensualità, si, come si può evincere da questo VIDEO
oppure da molti altri sul Tubo che propongono immagini prese da diversi altri concerti. 
Ed è uscito proprio in questi giorni anche un disco a suo nome, come molti altri suoi colleghi uomini hanno già fatto in passato ed il titolo è Heroines.

Per fortuna, alla fine Beatrice non ha optato per l'opzione "direttora", che sarebbe stata francamente peggio per chi considera non strettamente necessari certi cambiamenti/innovazioni della lingua italiana da cui sbucano fuori nuovi termini come "ministra", "sindaca", e persino "professora", come deciso all'Università di Trieste qualche anno fa dalla docente PATRIZIA ROMITO (che vabbé questo si aggira un pochino con un neutrale "prof"), roba che a scriverli tutti in un tema a scuola un tempo ti beccavi un 5 in italiano e invece, pensa un po', ora si dice così... 

4 commenti:

  1. Ma perché non si deve poter dire "direttrice"? Esiste già, non si deve nemmeno inventare nulla. E che è il "professora"?? perché non professoressa? Professora mi sa molto di spagnolo.
    Comunque, a parte tutto ciò, credevo anche io che la tipa fosse una modella, ma non tanto per l'aspetto, ma perché nella pubblicità si muoveva in modo strano... non mi pareva convincente in quel ruolo. Immagino che forse sarà stata condizionata dal fatto che doveva mettere in mostra i capelli a scopo pubblicitario, perché nel video si muove in maniera più consona.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, nello spot televisivo sta ovviamente dirigendo per finta perché la cosa importante è scrollare la chioma, peraltro molto bella senza dubbio. Nei video in cui dirge davvero invece ha degli impeti decisamente più direttoriali e, a volte, persino erotici, se mi è permesso dirlo.

      Elimina
    2. Certo, capisco che dirigesse per finta però sembrava proprio una che non sa dirigere, che fa finta nel senso che non è capace, non so se riesco a spiegarmi. E mi viene in mente un episodio del tenente Colomno dove l'assassino era Nick Cassavettes che interpretava un direttore d'orchestra e fingeva di dirigere così male, così male... :D non so se l'hai visto. La pubblicità non è certo a quei livelli ma ricordo di aver proprio pensato che era una modella, quando l'ho vista, proprio per via dei movimenti, non per l'estetica.

      Elimina
    3. No, non ho visto l'episodio, anche se ne ho visti molti. Magari recupero 😊

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

OGGI È LA FESTA DI UN VILLAIN DI 007

 Spulciando in giro, scopro che oggi, venerdì 19 aprile, è il giorno in cui cade la festa vudú (o voodoo) del Baron Samedi, cioè il Loa che ...