venerdì 31 dicembre 2021

FACCIAMO UN PO' DI CONTI A FINE ANNO

 Quest'anno 2021 è ormai quasi passato, nel bene (poco) e nel male che non si è fatto mancare in nessuna delle sue forme.


Ma probabilmente, almeno qui su questo blog, dove si cerca sempre di essere abbastanza leggeri, la parte del leone l'hanno fatta i ROCKETS, quelli originali degli anni 80 tornati alla ribalta con il disco inedito ALIENATION grazie alla riscoperta dello STILE SPAZIALE che imperava nella musica di parecchi anni fa (era la fine degli anni 70... fate un po' di conti). 
La televisione ha invece tenuto banco con l'ITALIA TRIONFATRICE DEGLI EUROPEI, e i buoni risultati ottenuti alle olimpiadi di Tokyo, nonché la resistenza di Matteo Berrettini come un novello Rocky contro i numeri uno del tennis mondiale, ma anche con la vittoria dell'EUROVISION SONG CONTEST grazie ai Maneskin che non hanno mai avuto tanti haters addosso come adesso, ma la popolarità nel 2021 ormai è anche essere odiati. 
Per le serie tv invece c'è stata la rivelazione di WANDAVISION, e dopo di essa sarà dura replicare, anche se, in effetti HAWKEYE è stato meno scialbo di quello che credevo (per essere perfetto forse bastava un pochino di ritmo in più). 
Nel cinema ha fatto senza dubbio scalpore la scomparsa di LIBERO DE RIENZO, ovviamente insieme a tanti altri nomi famosi dello spettacolo, come RAFFAELLA CARRÀFRANCO BATTIATO e il maestro MORRICONE, ma nel caso di Libero la sua giovane età ha reso la notizia ancora più clamorosa e la vicenda ha avuto ancora degli sviluppi in queste ultime settimane. 
Sempre per il cinema, la "zampata" del leone della MGM è arrivata ormai in autunno inoltrato parlando del nuovo e ultimo 007 con Daniel Craig più volte rimandato, ma ha fatto comunque la sua parte, facendo parlare parecchio sul web e oltre. 
Su tutto ciò aleggia sempre e comunque quello spettro chiamato Covid-19 che, oltre a mietere vittime, fomenta anche gli animi e provoca rivolte di cui si potrebbe tranquillamente farne a meno, con tutte le grane che già abbiamo, ma per ora è così. 
Sperando che il 2022 porti un po' più di giudizio nelle menti umane, da questa galassia lontana lontana vi arriva il mio augurio di Buon Anno.

4 commenti:

  1. Già, un sacco di grandi nomi che se ne sono andati.
    Ma anche tante cose belle, eventi da ricordare (gli Europei, i Maneskin...) insomma, un anno come tanti, col virus di mezzo a rompere un po' di più.

    Moz-

    RispondiElimina
  2. Mi toccherà di guardarla allora, questa Wandavision XD
    Tantissimi auguri di Buon Anno a te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io te la consiglio davvero, anche se il finale, affettato a causa dei problemi Covid-19, mi ha lasciato un po' deluso perché è stato un pochino affrettato. In pratica i tagli della produzione hanno ridotto il numero degli episodi. Buon Anno comunque.

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

25 APRILE: LIBERA NOS A MALO

 Oggi è il 25 aprile, ovvero l'anniversario della liberazione dell'Italia dal nazifascismo, che identifica anche la fine della Secon...