mercoledì 22 dicembre 2021

LESBIAN VAMPIRE KILLERS: HORROR DA RIDERE

 Fra lucine e addobbi tutt'intorno, oggi si va controcorrente... Eh son fatto così... Allora... Prendi l'idea di Shaun Of The Dead (L'Alba Dei Morti Dementi per noi poveri italiani) e mettici i vampiri al posto degli zombie. Anzi... "LE" vampire, perché è proprio di succhiasangue al femminile che si parla in questo film commedia/horror (ma decisamente molto più commedia) del 2009


dove Carmilla, la vampira suprema dai gusti sessuali saffici, morde e trasforma le vittime in vampire si, ma pure loro diventano lesbiche e, diciamolo pure, mostruosamente, dannatamente sexy.

A contrastare la creatura della notte e i suoi intenti ci penseranno due amici scansafatiche che riprendono la coppia dei film con Simon Pegg e Nick Frost. 
Ovvio che una storia che parte con tali premesse deve essere presa così per quello che è, cioè una goliardata che comunque qualche sorriso lo strappa, tipo la scena delle protesi in silicone. 
Nel senso che non siamo sui livelli dei film di Edgar Wright, ma piuttosto un gradino e mezzo più alto dei vari Suck, Epic Movie, La Ragazza Con L'Uccello Di Fuoco, con la fondamentale differenza che qui non si fanno parodie (molto spesso di dubbio gusto) di titoli famosi, ma si viaggia con una storia a sé stante che, nonostante tutto, riesce a divertire. 
Nota particolare per la presenza dell'ex Doctor Who PAUL MCGANN nella parte del Vicario. 

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

I LOVE RADIO ROCK: L'AVVENTUROSO MONDO DELLE RADIO PIRATA

 Se siete stati deejay, speaker radiofonici, oppure se semplicemente vi piace guardare un bel film, I Love Radio Rock (The Boat That Rocked)...