lunedì 8 marzo 2021

8 MARZO: UNA DONNA, UNA STORIA DI WALTER FOINI

 

 La data dell'8 marzo mette le donne protagoniste in ogni media che esista, ma chiaramente tutto questo parlare di rispetto verso il gentil sesso non dovrebbe essere confinato ad un solo giorno dell'anno.
Lungi da me però l'idea di fare il moralista, cosa che non mi riesce nemmeno per sbaglio, per cui da parte mia oggi mi gioco semplicemente la carta della musica ripescando una canzone di fine anni 70 in cui Walter Foini, cantautore dalla voce di cartavetrata, ci canta, come il titolo dice chiaramente, una storia di una donna, ovvero UNA DONNA UNA STORIA



Se la conoscete (la canzone, non la donna) spero che vi porti un buon ricordo.
Se invece non la conoscete mi auguro di avervi fatto scoprire una bella canzone dal sapore vintaggio, ma sempre attuale.
Auguri e buon ascolto.

4 commenti:

  1. Ciao e grazie! Abbiamo rispolverato un pezzo....

    Ieri sera ho visto "Larry Flint", ti ho lasciato un commento.

    Ciao 👋

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si, un pezzo con qualche anno sulla schiena, ma se li porta bene.

      Elimina
  2. No proprio, io l’ho ascoltata fino al primo ritornello..poi non son riuscito ad andare avanti!
    Perdonami ma con tutte quelle che ci sono?
    Potevi mettere Donna con te di Anna Oxa, 😜
    È proprio brutta mazza!
    Comunque sui gusti non si discute.
    W le donne , sempre

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nooo povero Walter, daiii. Ti assicuro che quando questo disco uscì, i juke box lo suonavano in continuazione. Ma comunque hai ragione, sui gusti non si discute ed io rispetto i tuoi😀

      Elimina

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

LA GIORNATA DEL PIANOFORTE SULL'OCEANO

 Oggi è la giornata internazionale del pianoforte che si festeggia il 29 marzo poiché è l'88esimo giorno dell'anno, esattamente come...