lunedì 29 marzo 2021

ADDIO AD ENRICO VAIME

 Come le coppie famose del cinema, Terence Hill & Bud Spencer, Stanlio & Ollio, Boldi & De Sica (oddio... anche no), la coppia Terzoli & Vaime è stata una garanzia di spettacolo di varietà fatto come si deve. I due autori, prima alla radio con programmi come Gran Varietà e Batto Quattro, e poi in tv con Canzonissima e Tante Scuse (per dire solo alcuni dei titoli) hanno letteralmente fatto la storia della tv e della radio con quei varietà dal sapore antico ma per certi versi pure solenne tra lustrini e paillettes, retaggio di quello che era l'avanspettacolo riletto con gusto moderno.


Proprio ieri sera Fabio Fazio, durante la sua trasmissione su Rai3 ha annunciato la scomparsa ad 85 anni di Enrico Vaime con un saluto commosso ed un ricordo di quando il presentatore muoveva i primi passi dell'emittente nazionale. Italo Terzoli invece ci aveva già lasciati nel 2008.

Addio Enrico... e salutaci Italo.

Nessun commento:

Posta un commento

Non c'è moderazione per i commenti perché sono un'anima candida e mi fido.
Chi spamma invece non è gradito per cui occhio!
Tengo sempre pronto il blaster.

UN ALTRO "FRATELLO" ALLMAN CHE SE NE VA INSIEME AD UN QUASI TERENCE HILL

 Il southern country rock piange un altro elemento della The Allman Brothers Band poiché nei giorni scorsi è morto ad 80 anni Dickey Betts, ...